Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:35 METEO:PORTOFERRAIO20°34°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 26 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Incendi nell'Oristanese, fiamme alte e gente in strada a Porto Alabe: centinaia di evacuati

Attualità mercoledì 06 maggio 2020 ore 20:50

"Io guarito dal Covid-19, seguite le regole"

Mattia Gemelli
Mattia Gemelli

Mattia Gemelli, presidente del Consiglio comunale di Rio, racconta la sua esperienza dopo essere guarito dal Covid-19 e fa alcune riflessioni



RIO — Mattia Gemelli, presidente del Consiglio comunale di Rio, dopo la sua guarigione dal Covid-19, annunciata ieri dal sindaco di Corsini (leggi qui l'articolo), così come aveva voluto annunciare pubblicamente la notizia di essere stato colpito dal virus, è intervenuto per fare alcune riflessioni sul Covid-19 e racconta la sua esperienza della malattia per sensibilizzare le persone.

"Mi ritengo fortunato - dice Mattia Gemelli, presidente del Consiglio comunale di Rio in un video diffuso su Facebook - perchè la malattia sebbene mi abbia colpito mi ha raggiunto con una sintomatologia molto lieve".

"Vorrei dirvi che il Covid-19 non è una mera influenza o un raffreddore o un colpo di tosse. - spiega Gemelli - Il Covid-19 è una malattia grave che ci rende deboli, ci affatica, ci ostracizza, ci isola, ci priva degli affetti anche quelli più cari. E' una malattia che ci dilania internamente, una tempesta che non ha mai fine, un qualcosa da cui difficilmente si riesce a risalire la china. Ecco io non dico questo per spaventarvi, dico questo più che altro per esortarvi a seguire le regole".

Gemelli invita inoltre le persone a riflettere sul fatto che bisogna pensare che il virus è un problema di tutti, anche di chi come lui, pensava che un virus nato in Cina non avrebbe mai potuto sfiorarlo mentre ciò è accaduto.

Il presidente del Consiglio comunale che è tornato nel suo ufficio in Comune a lavorare esprime vicinanza a tutte le persone colpite dalla crisi economica derivante dal Covid-19, sottolineando che il Comune è a disposizione per ascoltare e supportare i cittadini.

Infine Gemelli, nel suo intervento, ringrazia tutte le persone che gli hanno espresso vicinanza.

L'intervento completo di Mattia Gemelli è visibile nel video qua sotto.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per evitare l'attesa due pazienti sono stati trasferiti contemporaneamente all'ospedale di Livorno con l'elisoccorso intorno alle 19,30
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca