Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO16°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sorrentino: «Parthenope? Il miracolo della giovinezza»

Cronaca venerdì 10 aprile 2020 ore 10:28

Covid-19, i controlli dei carabinieri elbani

carabinieri posto di blocca
Foto di repertorio

Il Comando dei carabinieri di Portoferraio fa un bilancio delle attività dell'ultimo mese sui controlli relativi agli spostamenti anti Covid



PORTOFERRAIO — Proseguono quotidianamente i controlli dei carabinieri della Compagnia di Portoferraio nell’ambito delle misure di contenimento attuate dal Governo, per fronteggiare la pandemia da coronavirus. Dall’inizio dell’emergenza sanitaria, l’Arma elbana ha dispiegato sul territorio numerosi servizi esterni per verificare che gli spostamenti dei cittadini rispettassero la normative vigenti e giustificati da validi motivi.

I controlli, svolti dalle pattuglie del Nucleo radiomobile e delle Stazioni dislocate sull’isola, si sono estesi anche alle attività commerciali e produttive interessate dai provvedimenti legislativi, con specifici accertamenti sul rispetto della distanza tra le persone e i lavoratori.

I controlli dell’ultimo mese hanno permesso alle oltre 500 pattuglie dell’Arma di identificare circa 1500 persone ed effettuare accertamenti presso circa 50 esercizi commerciali.

Decine di trasgressioni sono state denunciate all’Autorità giudiziaria, mentre una trentina sono stale le multe elevate per un totale di euro 8.000.

Dal Comando di Portoferraio inoltre spiegano che accanto ai controlli, estesi in modo particolare ai porti, altrettanto impegno è stato riservato all’attività informativa alla popolazione. Infatti oltre ai controlli sono anche stati dati costantemente anche chiarimenti e informazioni ai cittadini sulle motivazioni previste per gli spostamenti. 

In quest’ottica, aggiungono dal Comando di Portoferraio, un prezioso supporto è stato fornito dagli operatori della Centrale operativa 112 che quotidianamente ricevono chiamate dai cittadini elbani in cerca di precisazioni o anche solo rassicurazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino con codice giallo per le produzioni 24 ore. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Lavoro

Attualità

Attualità