Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PORTOFERRAIO22°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 19 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Corea del Nord: ritorno al 1950? Putin consacra la “monarchia rossa”

Attualità giovedì 09 aprile 2020 ore 18:30

Stretta sui controlli nei porti nel weekend

porto di Piombino
Porto di Piombino (foto di repertorio)

Misure anti coronavirus: supersorvegliati i porti di Piombino e dell'Elba per evitare l'arrivo dei turisti delle seconde case per Pasqua



PORTOFERRAIO — In arrivo controlli a tappeto sul porto di Piombino e su quello di Portoferraio in occasione delle festività di Pasqua per verificare che i turisti delle seconde case non si spostino verso l'isola d'Elba.

La Guardia di finanza provinciale di Livorno in una nota spiega che nella giornata di ieri 8 Aprile c'è stato un calo delle sanzioni elevati dai Reparti del territorio provinciale che si preparano però al fine settimana pasquale. Ieri sono stati controllati in tutto 156 cittadini e 16 negozi. Due le sanzioni elevate in Val di Cornia nella giornata di ieri.

Il Comando provinciale inoltre fa sapere che, in collaborazione con le altre Forze di polizia e sotto il coordinamento dell’Autorità di Pubblica Sicurezza, saranno aumentati nell’imminente weekend i riscontri e le verifiche su strada e la presenza delle pattuglie sul territorio e nei porti di Livorno, Piombino e Portoferraio.

L’obiettivo, aggiungono dal Comando di Livorno, è garantire un’azione intensificata e soprattutto volta alla prevenzione, più che alla repressione, delle condotte pregiudizievoli per il contenimento del contagio.

Nei giorni scorsi, il sindaco di Portoferraio Angelo Zini, in accorso con gli altri sindaci elbani aveva scritto al prefetto di Livorno per chiedere misure di controlli più stringenti con l'avvicinarsi del periodo pasquale per evitare accessi non motivati sull'isola che potrebbero compromettere la situazione sanitaria Covid-19 che attualmente  sotto controllo (leggi qui l'articolo).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I cittadini presenti nella zona sono subito intervenuti per paura che l'incendio di estendesse. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri forestali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica