Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola, Bianchi: «Il 93,4% delle classi è in presenza»

Attualità lunedì 26 agosto 2019 ore 07:30

Cosimo 500, stage di danze rinascimentali

A Settembre un corso per avvicinarsi alla danze rinascimentali, in occasione del cinquecentenario della nascita di Cosimo i de' Medici



PORTOFERRAIO — In occasione del quinto ed ultimo concerto rinascimentale curato da associazione Suoni di un’Isola, in collaborazione con il Comune di Portoferraio, nell’ambito dei festeggiamenti Cosimo 500 che si terrà il 20 Settembre prossimo, su suggerimento dei Maestri de La Rossignol il 19 Settembre si terrà uno stage di danze rinascimentali.

Docente sarà Liliana Baronio, Fondatrice del Gruppo di danza storica “La Rossignol” che, oltre alla attività didattica e di spettacolo, si occupa della ricostruzione storica e coreografica di danze tratte dai manoscritti quattrocenteschi. Come Danzatrice ha partecipato a numerosissimi spettacoli in Italia, in Europa e in Paesi di tutto il mondo. Ha inoltre insegnato docenza in corsi di formazione e di aggiornamento realizzati per enti pubblici e privati e collaborazioni in importanti rassegne e Festival.

Sarà presente anche il docente anche il musicista Domenico Baronio, 

Lo stage prevede due livelli:

- principianti: non è richiesta alcuna competenza preliminare e i contenuti,  sempre attinenti alla danza antica, potranno variare secondo il livello e l’interesse dei partecipanti; 

- avanzato: anche in questo caso non sono richieste competenze specifiche,ma saranno oggetto di studio i passi e le danze del repertorio quattrocentesco,illustrati nei più celebri trattati di danza del XV secolo e inseriti nella cultura del tempo.

Lo stage durerà circa 2 ore.

Il Corso si terrà solo se si raggiungerà un certo numero di partecipanti,per questo,per iscriversi il termine ultimo è il 10 Settembre.

Per informazioni telefonare al 347-4862633 o scrivere a : michaelaboano@hotmail.it

Il costo per la partecipazione sarà di 20 euro pro capite, esclusivamente per coprire il rimborso spese e l’ospitalità dei docenti. Per facilitare le iscrizioni è possibile recarsi alla Libreria Mardilibri in Piazza della Repubblica a Portoferraio.

Qualora si rendesse necessario annullare il corso, se non si raggiungesse il numero degli iscritti, sarà restituita la quota a chi avesse già provveduto.

Michaela Boano ( presidente associazione Suoni di un’Isola)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questo il dato del bollettino settimanale dell'Asl Toscana nord ovest. Sono 280 le persone guarite dal Coronavirus nell'ultima settimana
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità