Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 10 aprile 2017 ore 17:00

Corso per commissario di percorso al rallye

Al via il corso ACI per Commissario di Percorso e Verificatore Sportivo, un arco di quattro lezioni che si articolerà nel corso dell'intero mese



PORTOFERRAIO — A Portoferraio si svolgerà un corso formativo autorizzato da ACI Sport per diventare Commissario di Percorso e Verificatore Sportivo: le date sono in agenda proprio nel corso di questo mese.

Quattro appuntamenti che si articoleranno a partire da sabato 8 (e a seguire, anche il 14, il 21 e il 29 aprile): le lezioni saranno ospitate dai locali della delegazione di Portoferraio dell’Automobile Club Livorno, in viale Elba 52. 

Quattro lezioni integrate anche in parallelo da un corso destinato a chi aspira a diventare Verificatore Sportivo. Momenti che rappresentano quindi un'occasione per i molti appassionati di automobilismo di Livorno e provincia.

Il corso è infatti indirizzato ai tanti interessati a vivere da vicino la complessa macchina organizzatrice, per scoprire i segreti del lavoro invisibile degli addetti ai lavori, per sapere cosa avviene in quel dietro le quinte che si anima nel corso delle numerose competizioni organizzate nella nostra provincia ed in quelle vicine.

I Commissari, distribuiti lungo il percorso rappresentano le prime sentinelle addette alla sorveglianza delle Prove Speciali, chiamate a segnalare con prontezza l’insorgere di eventuali situazioni che potrebbero rappresentare elementi di ostacolo o pericolo per i concorrenti. 

Nel corso degli incontri, saranno veicolate le nozioni generali sui rally e sulle funzioni ricoperte dai Commissari: volontari che, mossi dalla passione per l’automobilismo sportivo, affrontano qualsiasi condizione atmosferica al fine di permettere alla manifestazione di svolgersi regolarmente e in piena sicurezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità