Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 19 maggio 2018 ore 01:23

Contributo di sbarco, "pensiamoci bene"

Il sindaco Ferrari: "Prima decidiamo su quali opere puntare e poi eventualmente applichiamo l'aumento". Polemica sulla diffusione del piano sanitairo



PORTOFERRAIO — “Decisamente irrituale e irrispettosa nei confronti dei nostri interlocutori istituzionali la decisione di Ruggero Barbetti di trasmettere alla stampa copia del documento sulla sanità approvato dalla Conferenza dei Sindaci ma non ancora ratificato dalla Azienda Sanitaria Toscana Nord Ovest e dalla Regione Toscana”. Così il sindaco di Portoferraio Mario Ferrari commenta oggi l’operato del suo collega di Capoliveri, soffermandosi poi anche sulla questione della ipotesi di un aumento del contributo di sbarco proposta proprio dal sindaco di Capoliveri.

“Sulla stampa Barbetti ha ventilato questa ipotesi – ha aggiunto Mario Ferrari - ma nessuno di noi ha preso un impegno formale in questo senso, anche se la questione è già stata messa all’ordine del giorno della prossima riunione della Consulta dei Sindaci per la Gestione Associata della Promozione Turistica”.

“Colgo l’occasione per ribadire il mio pensiero sull’argomento – ha poi precisato il sindaco di Portoferraio – prima si dovrebbe pensare a delle opere da realizzare e sottoscrivere fra noi un protocollo d’intesa, e poi, dopo aver progettato qualcosa di importante per migliorare la vita dei nostri concittadini e l’accoglienza dei nostri ospiti, decidere eventualmente di applicare un aumento del contributo di sbarco per avere più fondi a disposizione. Tutto questo, tenendo ben presente le finalità che certi proventi hanno in ragione della normativa che ne consente l’utilizzo , è bene ricordarlo, per interventi di recupero e salvaguardia ambientale nonche' interventi in materia di turismo, cultura, polizia locale e mobilita' nelle isole minori”.

“Ho già raccolto nei giorni scorsi le perplessità su questo argomento delle associazioni di categoria – ha concluso Mario Ferrari – ed invito quindi i miei colleghi a meditare bene sulla ipotesi di applicare un nuovo aumento del contributo di sbarco, che potrebbe avere effetti negativi sui buoni risultati che il nostro movimento turistico sta registrando in questo inizio di stagione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità