Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PORTOFERRAIO15°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Cronaca venerdì 21 ottobre 2016 ore 11:42

Continua la protesta degli studenti

Rimane alto lo stato di agitazione degli studenti elbani per le disfunzioni scolastiche di questo inizio anno, oggi nuova manifestazione al Grigolo



PORTOFERRAIO — Nonostante le rassicurazioni della dirigenza scolastica pervenute ieri dal preside Enzo Giorgio Fazio circa la risoluzione a breve di alcune delle problematiche inerenti le scuole superiori elbane, gli studenti tengono alto il livello di protesta.

Dopo aver rinunciato all'autogestione, non concessa dal preside, e dopo aver manifestato ieri nel piazzale del centro De Laugier, questa mattina nel cortile del Grigolo si è svolto un sit in pacifico al quale hanno partecipato un centinaio di ragazzi e ragazze degli istituti superiori.

Le richieste degli studenti rimangono le stesse: una migliore organizzazione che non porti, come successo finora, alla comunicazione dalla sera per la mattina dell'orario scolastico, e l'assegnazione delle cattedre vacanti. Un problema avvertito in maniera stringente dalle classi quinte che vedono complicarsi il percorso che li porterà alla maturità quest'anno.

Ancora in piazza dunque, in un autunno che si sta rivelando caldo sotto tutti i punti di vista. Il sistema scolastico, messo a dura prova da una riforma da più parti contestata, trova il sollevamento anche dei genitori per quanto riguarda le scuole primarie e secondarie, come sta succedendo nell'anello occidentale elbano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità

Politica