Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:23 METEO:PORTOFERRAIO18°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca giovedì 20 ottobre 2016 ore 09:24

Caos scuola, studenti in piazza

Più di cento studenti di tutti gli istituti elbani hanno manifestato nel piazzale De Laugier contro i disagi del sistema scolastico



PORTOFERRAIO — Il caos della buona scuola si sposta dalle aule alla piazza e a portarcelo sono gli studenti elbani che questa mattina si sono dati appuntamento nel piazzale della De Laugier.

Più di cento ragazzi e ragazze sono scesi in piazza per lanciare un messaggio forte di protesta contro i disagi che derivano dalla mancata assegnazione degli insegnanti e dai problemi organizzativi che gli istituti si trovano a gestire a un mese dall'inizio dell'anno scolastico.

Le classi dalla prima alla quinta dell'istituto di Salita Napoleone, rappresentanze dei licei classico e scientifico, dal Brignetti, tutti uniti per far sentire la propria voce.

''L'orario delle lezioni ci viene consegnato solo la sera per la mattina dopo - raccontano due degli organizzatori della manifestazione - mancano ovunque insegnanti e anche quelli arrivati non sanno se resteranno, un caos come questo non era mai capitato''.

''Dal preside ci arrivano alcune rassicurazioni - continuano - ma non basta e vogliamo dire che siamo stanchi di questa situazione. Oggi protestiamo scioperando dalle lezioni e nei prossimi giorni partirà un'autogestione più diffusa possibile e non escludiamo di organizzare un corteo per le strade del centro''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Protesta degli studenti, la loro voce
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A distanza di pochi giorni un altro traghetto di Toremar si ferma per un guasto. Dopo parte della giornata a Piombino poi è ripartito
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Elezioni

Sport

Elezioni