QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 24°27° 
Domani 23°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 15 settembre 2019

Cronaca giovedì 20 ottobre 2016 ore 09:24

Caos scuola, studenti in piazza

Più di cento studenti di tutti gli istituti elbani hanno manifestato nel piazzale De Laugier contro i disagi del sistema scolastico



PORTOFERRAIO — Il caos della buona scuola si sposta dalle aule alla piazza e a portarcelo sono gli studenti elbani che questa mattina si sono dati appuntamento nel piazzale della De Laugier.

Più di cento ragazzi e ragazze sono scesi in piazza per lanciare un messaggio forte di protesta contro i disagi che derivano dalla mancata assegnazione degli insegnanti e dai problemi organizzativi che gli istituti si trovano a gestire a un mese dall'inizio dell'anno scolastico.

Le classi dalla prima alla quinta dell'istituto di Salita Napoleone, rappresentanze dei licei classico e scientifico, dal Brignetti, tutti uniti per far sentire la propria voce.

''L'orario delle lezioni ci viene consegnato solo la sera per la mattina dopo - raccontano due degli organizzatori della manifestazione - mancano ovunque insegnanti e anche quelli arrivati non sanno se resteranno, un caos come questo non era mai capitato''.

''Dal preside ci arrivano alcune rassicurazioni - continuano - ma non basta e vogliamo dire che siamo stanchi di questa situazione. Oggi protestiamo scioperando dalle lezioni e nei prossimi giorni partirà un'autogestione più diffusa possibile e non escludiamo di organizzare un corteo per le strade del centro''.

Protesta degli studenti, la loro voce


Tag

'Chi non salta comunista è', i cori dei giovani della Lega a Pontida mentre parla Salvini

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità