Attualità martedì 24 marzo 2020 ore 15:04
Persone in isolamento e anziani, spesa a casa

L'Asl fa sapere che in tutta l'Elba è stato attivato il servizio che fornirà a domicilio alimenti, farmaci o altri prodotti essenziali
PORTOFERRAIO — L'Usl Toscana nord ovest con una nota fa sapere che la Zona Elba ha attivato un servizio per la consegna a domicilio di beni di prima necessità come alimenti, farmaci o altri prodotti essenziali. Per informazioni o per richiedere di essere inseriti nel servizio è necessario contattare i numeri telefonici del servizio assistenza sociale della Azienda USL Toscana Nord Ovest - Zona Elba, ai numeri 0565-926792 oppure 0565-926801 dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12.
Il servizio è rivolto esclusivamente alle persone anziane sole, con problemi di salute o in condizioni di parziale autonomia e per tutti coloro si trovino in condizione di isolamento fiduciario o quarantena disposta dal Dipartimento di Prevenzione per evitare la diffusione del contagio da Covid-19.
Il servizio è attivo su tutto il territorio dell'Elba ed è effettuato da associazioni e cooperative che hanno dato disponibilità, aderendo nei termini indicati alla manifestazione di interesse. Il servizio non copre il costo derivante dagli acquisti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI