Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO24°35°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Sabato 01 Agosto 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Ceuta vista dall’Asia
Ceuta vista dall’Asia

Cultura Martedì 12 Luglio 2016 ore 19:04

Concerto di musica classica al Forte Inglese

Elba isola musicale d'Europa in collaborazione con Comune di Portoferraio, Parco e Riviera Etrusca presentano i concerti al Forte Inglese



PORTOFERRAIO — Tornano i concerti estivi dell’associazione Amici del Festival che ospitano giovani e talentuosi musicisti vincitori di concorso. Il primo appuntamento, giovedi 14 luglio alle 21.30 a Forte Inglese, vede sul palco il vincitore del Riviera Etrusca Federico Piccotti (violino) accompagnato al pianoforte da Mauro Arbusti. 

Sabato 23 luglio concerto per pianoforte di Fernanda Damiano, vincitore del concorso Riviera Etrusca. Ultimo appuntamento giovedi 28 luglio con il pianista Pietro Bonfilio, affermato professionista e direttore artistico del Morellino Classica Festival.

I concerti estivi sono per tradizione ad ingresso libero e confermano l’impegno costante dell’associazione nel promuovere la musica classica e contemporanea tra i giovani e creare nuove occasioni di ascolto sia per i soci che per gli amanti della musica ospiti dell’isola d’Elba in questo periodo. 

14 luglio: Concerto per violino e pianoforte, Federico Piccotti, violino, Vincitore del concorso Riviera Etrusca - Mauro Arbusti, pianoforte. Musiche di W. A. Mozart, R. Schumann, J. Brahms 

23 luglio: concerto per pianoforte, Fernanda Damiano, vincitore del concorso Riviera Etrusca. Musiche di Franz Liszt, Frédéric Chopin, Enrique Granados, Sergei Rachmaninoff 

28 luglio: Concerto per pianoforte, Pietro Bonfilio. Musiche di D. Kabalevsky, D. Kabalevsky, J. Brahms, C. Debussy, C. Debussy


Se vuoi leggere le notizie principali dell'isola d'Elba iscriviti alla Newsletter QUInews ELBA. Arriva gratis tutti i giorni alle 7:00 del mattino direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il parcheggio utilizzato dai pendolari è ancora chiuso. Disagi per chi vuole lasciare l'auto a Piombino e la comparsa di un cartello assurdo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Attualità

Attualità