Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO19°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 30 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una donna per il Messico: il voto della speranza tra narcos e sogno americano

Sport mercoledì 08 dicembre 2021 ore 09:20

Ciclocross, vittoria di Brandi e Feola

Nicoletta Brandi

Continuano a portare a casa successi i giovani atleti di Elba Bike. Ecco i risultati delle gare che si sono svolte nel fine settimana



PORTOFERRAIO — Ancora ciclocross e mountain bike nel fine settimana appena trascorso per i giovani ciclisti di Elba Bike. Con la premiazione del circuito Coppa Toscana è arrivata la conclusione della stagione di Daniele Feola, vincitore della classifica del circuito per quanto riguarda la categoria juniores. Per lui ora arriva un importante cambio di prospettiva, visto che passerà nella categoria Under 23 salutando la squadra di casa per fare il grande salto nel mondo degli sportivi adulti.

Daniele Feola durante la premiazione

“La mia stagione – ha raccontato Daniele - era iniziata con qualche cross country a marzo per cercare di entrare un pò in forma ma il vero inizio è stato a Porto Azzurro con la Conquistadores Cup, la mia prima gran fondo. Da allora ne ho fatte tante, di cui 5 di Coppa Toscana assicurandomi la vittoria finale di categoria. Nel 2022 passerò con il New Bike 2008 Racing Team, una squadra ottima per realizzare i miei obbiettivi nei campi gare nazionali e Internazionali. Ci saranno molte novità sia sul mio conto che su quello della squadra e cercheremo di fare una stagione ancora migliore”.

A Daniele l’augurio da parte di Elba Bike per un futuro ciclistico ricco di grandi soddisfazioni.Nel ciclocross, ancora una gara lontana da casa per Elba Bike, a Petrignano, in Umbria, valida come Campionato Regionale.

Protagonista assoluta della giornata per i colori elbani è stata Nicoletta Brandi, che ha affrontato la fatica e il fango facendo meglio di tutte le altre partecipanti e cogliendo quindi una bellissima vittoria di categoria. In gara anche un altro agguerrito gruppetto di ciclocrossisti elbani: hanno corso Ascanio Martorella 12esimo fra gli Esordienti insieme a Fabrizio Matacera, 13esimo, mentre nella categoria Allievi Tommaso Cervini e Luigi Laurenti si sono classificati rispettivamente 28.mo e 35.mo.

Al loro fianco, determinante come sempre la presenza del gruppetto dei genitori – accompagnatori, che hanno affiancato i tecnici di Elba Bike non solo per fare il tifo ma anche ai box nelle delicate operazioni di cambio bici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marcella Merlini, candidata a sindaco di Portoferraio della lista "Bene Comune" spiega le due ragioni per cui non partecipa al confronto sul bilancio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Elezioni

Attualità