Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Sport martedì 07 dicembre 2021 ore 10:30

Coppa del mondo, Bulleri veste la maglia azzurra

Alessia Bulleri

La giovane ciclista elbana correrà nella Nazionale affrontando la gara di ciclocross in Val di Sole. Diretta su Rai Sport ed Eurosport



MARCIANA MARINA — A pochi giorni dalla sua prima vittoria stagionale avvenuta in Spagna in una gara internazionale di ciclocross, arriva un’altra convocazione in azzurro per l’elbana Alessia Bulleri, che corre con i colori della Cycling Cafè. 

L’atleta marinese vestirà la maglia della Nazionale nella prova di Coppa del Mondo di Ciclocross che si correrà a Vermiglio, in Val di Sole, domenica 12 dicembre. Non è certo la prima convocazione in Nazionale per Alessia, che ha un passato ricco di titoli italiani - ben cinque – nella mountain bike, ma quest’anno per lei la maglia azzurra ha un sapore diverso, quasi un riconoscimento ad una stagione corsa sempre in prima fila, che la ha vista dare il meglio di sé dapprima come professionista su strada, nelle fila della formazione spagnola Eneicat RBH Global, e poi nel ciclocross, con una serie crescente di prestazioni nella stagione invernale che non sono passate inosservate al nuovo CT della Nazionale Daniele Pontoni.

La gara di Coppa del Mondo UCI in calendario in Val di Sole nel prossimo fine settimana, fra l’altro, è destinata a restare nella storia del ciclismo: si correrà infatti per la prima volta su un percorso innevato, praticamente un test – event in prospettiva di far entrare il Ciclocross nel novero degli sport invernali, con l’obiettivo di farlo già nelle Olimpiadi del 2026 in programma a Milano e Cortina d’Ampezzo.

La gara femminile di Coppa del Mondo di Vermiglio si svolgerà domenica 12 dicembre alle 13,30, e sarà trasmessa da RaiSport e da Eurosport.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità