Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO13°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 15 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Commesso eroe salva la collega dal rapinatore con la pistola puntata

Attualità venerdì 20 dicembre 2019 ore 14:00

Chiesa di San Giuseppe, preparazione al Natale

Il concerto di Natale nella chiesa di San Giuseppe

Ecco le prossime iniziativa alla parrocchia in zona Carpani di Portoferraio. Stasera appuntamento con le confessioni. Il messaggio del parroco



PORTOFERRAIO — Archiviato il maxi concerto di Natale realizzato nella chiesa di san Giuseppe, gestito dalla Filarmonica Pietri con l'intervento anche dell'intera scolaresca del plesso delle elementari di San Rocco. Un evento straordinario diretto dal Maestro Francesco Marotti, che con i suoi musicisti e i baby coristi e alcuni adulti, hanno regalato una serata senza dubbio gioiosa, con le musiche e i canti tradizionali abilmente arrangiati per l'occasione. 

Giovedì si è tenuta, alle ore 21, come avviene ogni giovedì feriale, l'appuntamento con la Lectio Divina nel salone parrocchiale, tenuta da Don Sabu per l'approfondimento e la riflessione della Bibbia.

"Il 20 dicembre, stasera, di nuovo alle 21- sottolinea il parroco don Domenico Pinheiro - ci sarà la possibilità della confessione in chiesa per prepararsi nel miglior modo al Santo Natale. Anche gli altri preti dell'Elba saranno impegnati in questo servizio e credo sia molto importante cogliere l'occasione di una confessione, per accogliere Gesù che viene a incontrarci e in quella serata sarà esposto il Santissimo Sacramento". 

E durante l'ultima messa domenicale sono stati annunciati anche i corsi prematrimoniali, a partire dal 16 gennaio che termineranno il 27 febbraio del 2020. Pure tale occasione di crescita si svolgerà ogni giovedì feriale presso la parrocchia alle ore 21 e in seguito saranno dati altri dettagli. Le varie coppie che hanno deciso di sposarsi nell'anno nuovo possono pertanto partecipare gratuitamente a questi momenti di formazione. Infine è stata fatta la raccolta di donazioni rivolte alla Caritas diocesana, al fine di realizzare varie azioni umanitarie nei confronti di persone in difficoltà esistenziale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La coppia era sullo yacht insieme al comandante quando è scoppiato l'incendio e sono stati soccorsi dalla Guardia Costiera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica