Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 27 marzo 2021 ore 06:30

Chiesa di San Giuseppe, calendario dei riti

Chiesa di San Giuseppe a Portoferraio

In occasione delle festività pasquali il parroco Don Pinheiro ha diffuso i giorni e gli orari in cui si celebreranno le funzioni religiose



PORTOFERRAIO — In vista della santa Pasqua, il parroco della parrocchia di San Giuseppe di Portoferraio, Don Domenico Pinheiro rende noto il calendario dei vari riti religiosi.

Sabato 27 Marzo ore 18 si svolgerà la Santa Messa prefestiva mentre domenica 28 Marzo, Domenica delle Palme la messa sarà celebrata alle ore 8, alle 11 e alle 18.

Il rametto di ulivo da benedire deve essere portato da casa per evitare il passamano. I fedeli rimarranno al proprio posto e il sacerdote passerà a benedire i rametti di ulivo. La benedizione dell’ulivo sarà fatta a tutte le messe.

Mercoledì 31 Marzo si terrà la S. Messa Crismale in cattedrale a Massa Marittima perciò non ci sarà la S. Messa in Parrocchia.
Triduo Pasquale: Giovedì 1 Aprile alle ore 18 S. Messa della Cena del Signore. Chi vuole può portare da casa il pane che verrà benedetto. La chiesa rimane aperta fino alle ore 21,30 per adorare il Santissimo Sacramento all’altare della reposizione.

Venerdì 2 Aprile Venerdì della passione del Signore alle ore 17, sabato 3 Aprile veglia pasquale alle ore 18 e domenica 4 Aprile Pasqua del Signore le messe saranno celebrate alle ore 8, 11 e 18.

Per la benedizione delle uova pasquali: le uova non potranno essere messe nei pressi dell’altare, ma ciascuno le terrà con sé al proprio posto per la benedizione. Lunedì 5 Aprile le messe si svolgeranno alle ore 11 e 18.

Date e orari per le confessioni: lunedì 29 Marzo e martedì 30 Marzo dalle ore 10 alle ore 12, ore 16 alle ore 17,30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica