Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PORTOFERRAIO16°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 14 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo speciale social di Cook dal Vinitaly

Attualità venerdì 26 marzo 2021 ore 07:42

"L'ora della Terra", invito a spegnere le luci

L'invito del Circolo Laudato Sì Elba-Pnat a spegnere le luci per un'ora nella giornata di sabato 27 Marzo in occasione dell'iniziativa mondiale



ISOLA D'ELBA — ll Circolo Laudato Sì Elba-Pnat invita a spegnere le luci per un'ora sabato 27 Marzo, in occasione dell'iniziativa mondiale “L'ora della Terra”.

"Partendo dalla necessità e l'urgenza di agire per la salvaguardia la salute del nostro pianeta e dei suoi abitanti,  spiegano dal Circolo - viene proposto di spegnere le luci dalle 20,30 alle 21,30 di sabato 27. Tutti possono aderire: le famiglie, le associazioni, le parrocchie, ma anche gli enti pubblici (monumenti, luoghi simbolo) e le aziende e attività. Nel mondo, in Italia, numerosi eventi, iniziative ed attività accompagneranno l’ora di spegnimento". 

"L'emergenza climatica - proseguono dal Circolo elbano - obbliga ad agire per invertire la rotta. Ci viene ricordato che 'siamo la prima generazione che ha un’idea chiara dell’impatto dei cambiamenti climatici, ma siamo anche l’ultima che può agire per salvare il Pianeta'. E papa Francesco non smette di richiamare, a partire dall'enciclica 'Laudato si'', che siamo intimamente connessi e interdipendenti, che non ci si salva da soli ma siamo tutti sulla stessa barca, che dobbiamo ascoltare il grido della terra e dei poveri, convertendoci all'ecologia integrale che richiede conoscenza e, soprattutto, azione"

"Il Circolo Laudato Si' Elba–Pnat - si legge ancora nella nota - invita bambini, ragazzi e famiglie a partecipare prendendo parte alla mobilitazione globale per il Pianeta. Rivolge altresì un invito alle scuole perché ci possa essere una sensibilizzazione su questo tema. Infine, chiede ai Comuni di aderire individuando lo spegnimento per un'ora di almeno un monumento o luogo simbolo della città".

Per maggiori informazioni e segnalare un evento: www.oradellaterra.org/.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Soccorsi attivati prima per un uomo colpito da un malore cardiocircolatorio e successivamente per una donna caduta durante la gara di trail
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Politica