Attualità giovedì 16 luglio 2020 ore 17:05
Camera iperbarica, effettuato il sopralluogo Inail

La certificazione di sicurezza rilasciata dall'Inail permetterà di completare la formazione degli operatori all'interno del macchinario
PORTOFERRAIO — "Ieri si è svolto il sopralluogo a cura dell'Inail necessario per il rilascio della certificazione di sicurezza per la nuova camera iperbarica. Nell'arco di un paio di giorni dovremmo avere la certificazione ufficiale".
Queste le parole di Bruno Maria Graziano, direttore dell'Ospedale di Portoferraio e attuale responsabile anche della nuova camera iperbarica.
"Una volta avuta la certificazione potremo procedere a completare la formazione pratica di medici e operatori, - ci ha detto il direttore dell'Ospedale - anche di coloro che già operavano nel precedente macchinario, dato che si tratta di un modello più avanzato tecnologicamente, anche con l'affiancamento del tecnico della ditta che ci ha fornito il macchinario. Sono state stanziate delle somme per coprire i costi d completamento della formazione, mancano solo un paio di passaggi burocratici. Dopo che tutto sarà completato la nuova camera iperbarica potrà essere attivata".
Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI