Politica sabato 18 luglio 2020 ore 18:00
Calata Italia, viene rimosso il cordolo giallo

In fase di rimozione il rialzo che era stato messo per delimitare le due parti della carreggiata e che ha causato varie cadute e incidenti
PORTOFERRAIO — E' in fase di rimozione il cordolo giallo rialzato nella viabilità portuale di Calata Italia. Dopo la segnalazione ricevuta questa mattina relativa ad una signora caduta a causa del cordolo e finita in ospedale, avevamo interpellato il sindaco di Portoferraio Angelo Zini che stamani era sul posto per fare un sopralluogo insieme all'assessore Lupi e che aveva assicurato che avrebbe discusso con l'Autorità portuale per apportare delle modifiche alla viabilità.
Nei giorni scorsi varie persone sia in bici che a piedi e in modo erano cadute a causa del rialzo ed erano finite al Pronto soccorso.
Vincenzo Fornino, consigliere comunale di minoranza del gruppo Meloni Sindaco e militante delegato per Portoferraio di Lega-Salvini Premier ci spiega che aveva segnalato il pericolo sia all'assessore Lupi, alla Capitaneria di porto e all'Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno che aveva fatto installare il dispositivo.
Mentre scriviamo è in corso la rimozione del cordolo giallo, "la rimozione in corso è stata disposta dall'Autorità portuale su nostra richiesta, in attesa di verificare un altro tipo di soluzione", ci ha detto Angelo Zini, sindaco di Portoferraio -
In un video postato su Facebook il consigliere Fornino così commenta:
"Dopo varie cadute e diverse segnalazioni fatte finalmente qualcuno ha ascoltato quello che gli è stato suggerito. A questo punto sembra che il pericolo sia scampato! Almeno questa cosa + stata fatta! Grazie di cuore!"
Ora resta però il problema delle modifiche alla viabilità portuale e di accesso al centro storico che nella giornata di oggi ha registrato momenti di caos e lunghe file.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI