Attualità mercoledì 08 luglio 2020 ore 11:52
Zona portuale, cambia la viabilità

Da ieri è entrata in vigore la nuova regolamentazione del traffico concordata dal Comune di Portoferraio e Autorità di sistema portuale
PORTOFERRAIO — Modifiche alla viabilità della zona portuale attive già da ieri a Portoferraio. Lo ha confermato Leo Lupi, assessore a Traffico e Mobilità del Comune di Portoferraio, nell'ambito di una conferenza stampa.
L'amministrazione comunale infatti nei mesi scorsi, d'intesa con l'Autorità portuale, aveva deciso di cambiare la viabilità all'altezza di Piazza Citi e rendere a senso unico Calata Italia con l'accesso nei pressi della rotatoria che conduce al piazzale portuale, in modo da rendere più agevole l'accesso agli imbarchi dei traghetti.
Una soluzione sperimentale, come aveva annunciato lo stesso sindaco Zini a Febbraio scorso, con lo spostamento anche dei lampioni ma che dovrebbe servire per limitare la congestione del traffico in quella parte della zona durante il periodo estivo con il notevole afflusso di mezzi collegati allo sbarco e all'imbarco sulle navi.
"Resta ancora da completare una parte della segnaletica a terra - ha spiegato l'assessore Lupi - sia per i passaggi pedonali che per gli stalli a terra e i posti di carico e scarico ma l'importante è che sia partita questa nuova modifica alla viabilità".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI