Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 12 settembre 2017 ore 10:00

Avis e Aido insieme per la solidarietà

Donatori elbani e umbri insieme per raggiungere traguardi sempre più importanti : "la coesione facilità l’amicizia e stimola la solidarietà"



PORTOFERRAIO — Avis e Aido insieme per la solidarietà. Questo lo scopo che domenica 10 settembre, ha visto riuniti i gruppi comunali dell’associazione italiana donatori di organi (AIDO) e dell’associazione donatori volontari di sangue (AVIS) appartenenti territorialmente al comprensorio del Trasimeno e gli analoghi gruppi comunali di Portoferraio, con la preziosa collaborazione delle rispettive Pro loco e dall'associazione nazionale di Perugia della Polizia di Stato. 

Nella suggestiva piazzetta titolata "Largo del donatore di sangue" ad accogliere il centinaio di ospiti , il Sindaco Mario Ferrari i Presidenti di Aido e Avis gli assessori Adalberto Bertucci , il dott. Luciano Rossi ed il vice presidente della Pro loco Marcello Bargellini tra i più attivi collaboratori nella realizzazione dell’incontro .
Dopo avere affisso nella piazzetta una corona , realizzata simbolicamente a forma di cuore, il corteo con i rispettivi Labari ha percorso Calata Mazzini e centro storico per giungere infine al centro congressuale De Laugier dove, il Sindaco di Portoferraio Mario Ferrari dopo il rituale benvenuto ha espresso con malcelata commozione il vivo cordoglio per la tragedia che si stava consumando in quelle ore a Livorno con le sue vittime;  dopo l'intervento del primo cittadino, hanno preso la parola i rappresentanti delle associazioni per un breve dibattito su “donazione di organi e donazione di sangue”
L’Avis e l’Aido - hanno detto nei loro interventi Il vicepresidente Avis Riccardo Nurra ed il presidente Aido Fabrizio Prianti - da sempre sono prima linea per sensibilizzare i cittadini a donare periodicamente il proprio sangue ed a decidere in vita di donare i propri organi senza lasciare a familiari e parenti , in caso di morte improvvisa la dolorosa scelta. Al termine, c’è stato uno scambio di doni tra le associazioni e il condiviso auspicio di ritrovarsi per il prossimo anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità