Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:23 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 24 maggio 2016 ore 18:45

Donare gli organi, un sportello per dire sì

Da oggi nel municipio di Marina di Campo è attivo il servizio "Una scelta in comune" per dare il proprio assenso alla donazione degli organi



CAMPO NELL'ELBA — Da oggi nel Comune di Campo nell'Elba è attivo il servizio "Una scelta in Comune", grazie al quale tutti i cittadini maggiorenni possono esprimere e dichiarare la propria volontà alla donazione di organi e tessuti, contestualmente al rinnovo della carta d’identità presso l’anagrafe. 

"Abbiamo avviato questo percorso alla fine del 2015 – commenta il sindaco Lambardi – e finalmente siamo arrivati all'avvio di questo servizio, un lavoro che ha coinvolto tutta la struttura per attivare i protocolli necessari al fine di garantire efficacia, privacy e una corretta informazione a tutti gli utenti. 

Un grazie di cuore al personale dell'area amministrativa e in particolare ai dipendenti Ilaria Marigliani e Sergio Santinelli che faranno da front office all'ufficio anagrafe. Dichiarare la propria volontà è un diritto e questo servizio darà ai cittadini l’opportunità di informarsi, valutare e decidere in vita come esprimersi rispetto alla donazione oltre che di essere certi che la propria volontà venga rispettata. Affrontare questa scelta sarà un atto di responsabilità e di civiltà".

Sul sito web del Comune di Campo nell'Elba sarà operativa, a breve, una sezione apposita con tutte le informazioni fornite dal Centro Nazionale Trapianti e dalla Regione Toscana, coordinatrice del progetto insieme ad Anci Toscana, FederSanità ANCI e AIDO.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità