Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 15 febbraio 2021 ore 16:10

Aule gelide, gli studenti escono dalla scuola

Isis Foresi sede del Grigolo

Questa mattina i liceali dell'Isis Foresi al Grigolo all'ingresso a scuola hanno trovato il riscaldamento spento e per protesta sono usciti



PORTOFERRAIO — Temperature in picchiata anche all'Elba e questa mattina al rientro in classe dopo il fine settimana i liceali elbani dell'Isis Foresi del plesso del Grigolo hanno trovato una brutta sorpresa.

Le aule erano gelide ed i riscaldamenti erano spenti. In base ai dati del Centro funzionale regionale questa mattina verso le ore 8,15 la temperatura era infatti di solo un grado sopra lo zero. Nella nottata invece la temperata è scesa sotto gli zero gradi.

Vista la situazione, gli studenti e le studentesse dei Licei hanno quindi deciso di abbandonare le aule e di uscire dalla scuola non solo per protesta ma anche perché la situazione era fortemente disagiata, viste le basse temperature.

In serata apprendiamo ch il consigliere provinciale, delegato agli affari elbani, ha preso contatti con la ditta che gestisce l'impianto di riscaldamento sollecitandola ad intervenire, dopo che in previsione dell'arrivo delle temperature più rigide era stata già sollecitata. 

Il problema è che la ditta ha dato in subappalto il servizio e come ci ha spiegato Solforetti la caldaia, anche in ragione delle norme anti-Covid, per cui le stanze devono essere tenute aperte è sotto pressione.

Nel frattempo ad alcuni genitori sarebbe arrivata rassicurazione che domani il riscaldamento sarà regolarmente in funzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità