Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 12 gennaio 2017 ore 11:44

Aule al freddo, gli studenti abbandonano la scuola

Protesta degli studenti dei licei del Grigolo che hanno abbandonato le aule, riscaldamenti accesi ma temperature di 10 gradi nelle classi



PORTOFERRAIO — Troppo freddo per far lezione, cappotti obbligati nelle aule e gli studenti scendono in piazza. E' quello che è successo al complesso del Grigolo dove gli studenti hanno abbandonato le classi in segno di protesta contro le condizioni dell'istituto.

Tredici gradi registrati dagli studenti con i termometri che scendono a dieci nei corridoi. Gli alunni, poco dopo l'inizio delle lezioni hanno quindi inscenato la protesta dando mandato ai propri rappresentanti di comunicare lo stato di agitazione al dirigente scolastico raggiunto al telefono.

"Abbiamo cominciato a monitorare le temperature nei giorni scorsi - commenta uno dei rappresentanti degli studenti - e quando abbiamo visto che si ripeteva il fatto di dover stare in classe con i cappotti abbiamo deciso di abbandonare l'aula".

Il dirigente scolastico Enzo Giorgio Fazio ha parlato con i ragazzi assicurando che si attiverà presso la Provincia per chiedere un allungamento dei tempi di accensione dell'impianto di riscaldamento che attualmente viene spento al termine delle lezioni.

Gli studenti assicurano che la sorveglianza sulle temperature continuerà nei prossimi giorni e che altre forme di protesta potrebbero essere messe in atto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Politica

Politica