Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:35 METEO:PORTOFERRAIO13°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 10 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Treviso, incidente deltaplano: il video della tragedia

Attualità mercoledì 24 marzo 2021 ore 09:43

Gli artisti elbani negli spazi pubblicitari

Il progetto, finanziato dal Comune, è nato per valorizzare le opere degli artisti elbani e nasce dalla collaborazione fra più soggetti



PORTOFERRAIO — Da giovedì 25 Marzo 2021 parte ufficialmente la prima parte del progetto pilota In Itinere, Nuovi paesaggi urbani, Città di Portoferraio per l'arte.

L’intento è quello di promuovere l’arte contemporanea e gli artisti del territorio e, nello stesso tempo, di garantire la copertura di spazi pubblici negli impianti del formato di 6x3 metri normalmente ad uso pubblicitario e rimasti non utilizzati.

Una vera e propria mostra collettiva a cielo aperto che denota e connota un’operazione di arte pubblica, di decoro urbano e di promozione turistica, partendo dal fatto che gli artisti di un territorio sono patrimonio culturale Immateriale del luogo dove essi vivono o hanno vissuto.

Il progetto viene pensato a fine Gennaio 2021 e presentato all’Assessorato alla Cultura del Comune di Portoferraio: l’Associazione Culturale Persephone e Ape Agenzia entrano in rete con i ruoli rispettivi di Direzione Artistica nella figura di Angela Galli e di Direzione Tecnica nella figura di Massimo Zottola, il Comune di Portoferraio condivide il progetto.

Nella prima parte del progetto sono previsti sette artisti, tre donne e quattro uomini, si comincia giovedì con le opere di Angela Galli e Belinda Biancotti. 

"Se passate da Portoferraio provate a scoprire dove sono i maxiposter, altrimenti seguite l’evolversi delle esposizioni su facebook, instagram e pinterest all’account: in_itinere_nuovipaesaggiurbani", spiegano gli organizzatori. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ieri i tre medici di famiglia del paese hanno organizzato un'altra giornata dedicata alla somministrazione dei vaccini anti-Covid nel distretto Asl
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità