Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PORTOFERRAIO10°11°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ragazzi, non guidate se avete bevuto e correte verso la felicità nel ricordo di Francesco»

Attualità sabato 20 agosto 2022 ore 17:42

Arte, poesia e solidarietà al Museo Bolano

Inaugurata la mostra di Enza Viceconte e Mauro Fontanelli. Prosegue la raccolta online di solidarietà attraverso la vendita di opere



PORTOFERRAIO — È stata inaugurata con successo la mostra di Enza Viceconte e Mauro Fontanelli nella Galleria dell’Open Air Museum Italo Bolano.

Entrambi sono ben noti sull’Isola perché insegnanti d’arte all’Isis Foresi a Portoferraio ed entrambi “danno” alla scuola non solo la loro professionalità di insegnanti ma anche il loro cuore di artisti appassionati e desiderosi di rendere la Scuola un luogo più accogliente per i ragazzi.

La mostra, la quarta di questa rassegna estiva, durerà fino all’1 settembre ed è visitabile negli orari di apertura del Museo, lunedì ore 16-20 dal martedì al venerdì ore 10-13 e 16-20.

Domani, domenica 21 Agosto, alle 21,30 serata speciale di Poesia al Museo. Si parerà di poesia e saranno i poeti stessi a recitare i loro versi ed a scambiarsi idee ed emozioni. Hanno già annunciato la loro partecipazione Danilo Alessi, Gianluca Bisso, Carlo Murzi, Gianfranco Scarvaglieri, Rosalda Schiavon ma la serata è aperta a tutti coloro che vorranno leggere le proprie poesie o partecipare agli alti versi che amano particolarmente, per condividere emozioni e sentimenti.

Sarà un’occasione speciale per incontrarsi, “artisti e pubblico” come recita il “manifesto” del Museo.


Dalla Fondazione Bolano fanno inoltre sapere che continua online la vendita delle opere della Mostra collettiva dei quaranta artisti internazionali, nell’ambito del Festival Aquamour, Acqua Arte Amore che si è svolto dal 29 luglio al 7 agosto all’Elba, con sede principale all’Open Air Museum Italo Bolano. 

Il ricavato della vendita delle opere, generosamente messe a disposizione dagli artisti stessi, verrà in parte devoluto all’Associazione di Protezione Civile la Racchetta per l’acquisto di un mezzo antincendio e sono visibili all’indirizzo https://sensi-ateliers.com/it/aquamour/.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È questo il numero dei contagi accertati sull'isola nelle ultime 24 ore in bsse al monitoraggio giornaliero diffuso dalla Regione Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità