
Roma, automobilista infuriato investe due attivisti di Ultima generazione per rompere il blocco stradale
Attualità sabato 06 agosto 2022 ore 14:13
Aquamour, serata di arte e solidarietà

I 40 artisti metteranno a disposizione le loro opere per una raccolta fondi che in parte servirà per l'acquisto di un mezzo antincendio
PORTOFERRAIO — Ultimo giorno del Festival Aquamour, promosso dalla Fondazione Italo Bolano. Alle 19 all’Open Air Museum Eizo Sakata, artista giapponese in residenza al Museo, presenterà i lavori fatti con l’acqua del mare dell’Elba e la china nera, ispirati ai paesaggi e alla natura elbana. Seguirà la premiazione dei concorsi abbinati al Festival.
Alle 19,30 verranno presentati i lavori che 40 artisti della mostra sull’acqua metteranno generosamente a disposizione per una vendita il cui ricavato verrà in parte devoluto all’Associazione la Racchetta, che vuole dotarsi di un nuovo mezzo antincendio per coadiuvare la Protezione Civile.
Questo è il primo evento per i Messaggeri del mare, Pierluigi Costa e Lionel Cardin, che a Gennaio avevano fatto un tuffo nell’acqua gelida del golfo di Cavoli per lanciare la raccolta di fondi a favore di questo progetto.
Alle 21,30 i due nuotatori illustreranno le loro imprese per accendere l’attenzione sul mare, sulla sua protezione e sul loro progetto al quale Aquamour e gli artisti hanno aderito con entusiasmo.
La serata e il festival si concluderanno con la replica della proiezione del film-documentario Aquamour, alla ricerca dei messaggeri dell’acqua del mondo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI