Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:36 METEO:PORTOFERRAIO23°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ho le prove, Navalny avvelenato». Salvini ha chiesto notizie all’ambasciatore di Putin?
«Ho le prove, Navalny avvelenato». Salvini ha chiesto notizie all’ambasciatore di Putin?

Attualità giovedì 27 giugno 2019 ore 08:00

Ambulanze sulle navi, Zini ne parla con Ancim

Foto di repertorio

L'Ancim ha segnalato il problema del trasporto sui traghetti delle ambulanze con i pazienti a bordo. A Luglio l'incontro con il Ministero della Salute



PORTOFERRAIO — Nella giornata di martedì 25 Giugno, il sindaco di Portoferraio Angelo Zini ha partecipato a Roma ad una riunione dell'Ancim, l'Associazione nazionale dei Comuni delle Isole Minori.

Nell’occasione Zini ha parlato del problema del trasporto delle ambulanze con pazienti a bordo sui traghetti, come si legge in una nota dl Comune di Portoferraio dove si spiega che immediatamente, il presidente dell'Ancim, Giovanni De Martino, e la segretaria generale, Gian Piera Usai, hanno segnalato il grave problema al Ministro della Salute e richiesto un incontro urgente.

"E' necessario – ha commentato il sindaco Zini - trovare una soluzione immediata. I malati hanno la precedenza all'imbarco sia quando devono restare in ambulanza sia quando possono accedere ai saloni passeggeri. All'Ancim ho trovato grande comprensione, condivisione delle preoccupazioni e disponibilità all'azione tanto che il Ministero della Salute ha risposto alla richiesta convocando una riunione a Roma per il prossimo 12 Luglio con il sindaco di Portoferraio e con i sindaci di Capri e Ischia, che condividono le nostre stesse problematiche”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In un caso un automobilista finito fuori strada con l'auto aveva un tasso alcolemico 5 volte superiore al consentito. Report dei carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica