Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:37 METEO:PORTOFERRAIO19°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità domenica 28 ottobre 2018 ore 18:00

Allerta meteo rossa, scuole chiuse

Vista l'allerta meteo con codice rosso emanata dalla Protezione civile regionale i sindaci dell'isola d'Elba si sono attivati di conseguenza



PORTOFERRAIO — In seguito all'allerta meteo con codice rosso su tutta la regione Toscana, emessa dalla Protezione civile regionale, i sindaci dei Comuni dell'isola d'Elba si sono attivati e si stanno attivando per le misure di propria competenza a tutela della sicurezza pubblica. Infatti domani, lunedì 29 Ottobre, le scuole di ogni ordine e grado dei Comuni dell'isola d'Elba rimarranno chiuse.

La prima ordinanza è quella emessa dal Comune di Portoferraio "in conseguenza dell’allerta meteo 'rosso' - si legge infatti nella nota del Comune - diramato dalla Sala Regionale di Protezione Civile, per vento forte e mareggiate, oltre all’allerta meteo arancione per pioggia e rischio idraulico, per tutta la giornata di lunedì".

Ricordiamo infine alcune delle raccomandazioni sul comportamento da tenere durante i casi di allerta meteo con codice rosso: 

- Seguire le indicazioni dell'autorità di protezione civile locale (Comune) e i canali informativi della viabilità, nonché sull'evoluzione delle condizioni meteo tramite radio, TV, siti web istituzionali.  

- Prestare la massima attenzione negli attraversamenti dei corsi d'acqua (ponti)e delle zone depresse (sottopassi stradali, zone di bonifica), evitare i guadi. 

- Non sostare nelle zone circostanti gli alvei dei corsi d'acqua, stare lontani dagli argini

- Mettersi in viaggio in auto o moto solo se necessario, procedendo a velocità ridotta e prestando comunque la massima attenzione alla presenza di detriti o di allagamenti in strada in particolare nei tratti montani esposti a frane, caduta massi e vicino ai corsi d'acqua o altri tratti soggetti ad allagamento. 

- Non attraversare con l'auto zone allagate, anche pochi centimetri possono farti perdere il controllo del veicolo o causarne lo spegnimento, rischi di rimanere intrappolato.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È stato riaperto al pubblico il teatro "napoleonico" dedicato al tenore elbano Renato Cioni. Ecco gli interventi realizzati e la sua storia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Sport