Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:36 METEO:PORTOFERRAIO13°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 13 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
C'è Lionel Messi, tifosi in delirio a Calcutta: lancio di sedili e invasione di campo
C'è Lionel Messi, tifosi in delirio a Calcutta: lancio di sedili e invasione di campo

Attualità venerdì 11 marzo 2022 ore 06:30

All'Elba i sapori gastronomici della Sardegna

Sabato 12 e domenica 13 Marzo presso la sede del Circolo Bruno Cucca si possono acquistare le arance di Muravera, i carciofi spinosi e altri prodotti 



PORTOFERRAIO — Ritornano all’Elba i tesori gastronomici della Sardegna. Sabato 12 e domenica 13 Marzo presso la sede dell’Associazione culturale sarda “Circolo Bruno Cucca”, a Portoferraio in località Scotto 83, sarà possibile acquistare prodotti di stagione rigorosamente “made in Sardegna”. 

Tra le specialità che varcheranno il Canale per approdare sulle tavole degli associati e degli elbani, visto il periodo, naturalmente non mancheranno le arance di Muravera e i carciofi spinosi. 

L’oro arancione di Muravera, è noto per la polpa succosa e zuccherina, mentre lo spinoso sardo è particolarmente apprezzato per il gusto, la consistenza e la tenerezza. Caratteristiche che nel 2011 gli sono valse la DOP. 

“La rete degli emigrati sardi sparsi nel mondo da sempre promuove e valorizza cultura, tradizioni e bellezze della Sardegna - commenta il presidente del Circolo, Aventino Schirru - quindi è normale per la nostra associazione essere ambasciatrice dei sapori e dei prodotti della nostra terra”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno