Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport mercoledì 25 maggio 2022 ore 10:28

Al Foresi cerimonia in ricordo del professor Neto

Una iniziativa all'insegna dello sport con la partecipazione anche di atleti di alto livello per rendere omaggio al docente scomparso 10 mesi fa



PORTOFERRAIO — Gli studenti del liceo Foresi hanno ricordato il loro insegnante di educazione motoria, Maurizio Neto, scomparso appena dieci mesi fa.

Gli studenti del liceo delle scienze umane hanno organizzato la giornata dello sport nell'aula magna del Grigolo, con il patrocinio del comune di Portoferraio. Sono stati coinvolti anche gli studenti dell' itcg Cerboni. In questa cornice sono stati premiati 32 studenti che si sono distinti nello sport in varie discipline e gare sportive.

Tra gli sportivi presenti alla cerimonia e premiati con una targa c'era Tiziano Siviero copilota di Miki Biasion e campione del mondo di rallye e con ben cinque partecipazioni alla Parigi - Dakar, presente anche Francesco Costa, atleta elbano che ha partecipato a ben due olimpiadi con il bob a 4. Hanno ricevuto inoltre un riconoscimento due calciatrici elbane che a settembre prossimo debutteranno in serie A nel calcio a5, Giulia Teggi e Roberta Montaione.

In collegamento in videocall hanno partecipato la velocista e specialista nella staffetta 4x4 Raphaela Lukudu medaglia d'oro agli europei e Khajida Jafari 14 anni campionessa Italiana nel pugilato, balzata su tutte le cronache nazionali la settimana scorsa perchè a causa della burocrazia non puo' partecipare agli europei tra sconcerto e delusione.

Hanno partecipato alla cerimonia anche la dirigente scolastica Alessandra Rando, Luca Baldi e Andrea Fratti per il comune di Portoferraio, presente Simonetta Neto sorella di Maurizio anche lei docente di Motoria e insieme a tanti docenti anche in pensione hanno voluto con la loro presenza dimostrare l'affetto costruito in tanti anni di lavoro isieme con l'insegnante scomparso. La cerimonia è stata molto commovente soprattutto quando i ragazzi della quinta liceo classico hanno letto una poesia dedicata al prof. La cerimonia è stata condotta dalla professoressa Nicoletta Minelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Monitor Traghetti

Attualità

Attualità