Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:03 METEO:PORTOFERRAIO19°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 26 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Parigi, picnic da record sugli Champs-Élysées: tovaglia enorme e 4000 invitati

Politica lunedì 30 novembre 2015 ore 20:29

"Abbiamo investito su sport, sociale e cultura"

Il vice sindaco Roberto Marini difende le scelte compiute dall'amministrazione nel preparare l'assestamento di bilancio appena approvato in consiglio



PORTOFERRAIO — "Sport, sociale e cultura, sono le tre cose su cui ogni Comune dovrebbe investire e noi lo abbiamo fatto". E' questa la difesa che il vice sindaco Roberto Marini imbastisce davanti all'assise del consiglio comunale per difendere le scelte fatte dalla giunta nel preparare quella che è stata chiamata la manovrina di fine anno.

"Le richieste di variazione sul bilancio sono state compiute per fra fronte alle necessità dell'ente - dichiara Marini che poi risponde così a chi solleva l'accusa di una direzione poco politica della gestione dei fondi - abbiamo fatto scelte specifiche: la sostituzione nella Tari va a vantaggio di persone e famiglie che hanno bisogno, è un investimento importate così che arriva a 75mila euro, così come altri 25mila vanno alle associazioni".

Marini alza la voce quando si tratta di difendere l'operato del Comune: "Rispetto il parere del revisore dei conti che è organo esterno e indipendente ma non condivido la sua valutazione: lui stesso nella sua relazione parla di equilibrio di bilancio e il ragioniere capo prospetta un avanzo di amministrazione molto importante. I conti del Comune sono a posto e fino a fine anno abbiamo 57mila euro da spendere che impegneremo per il bene della città". 

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto sulla strada provinciale all'altezza delle Grotte. Un uomo e una donna sono stati trasportati al Pronto soccorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità