Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:16 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Attualità giovedì 14 gennaio 2021 ore 17:00

300mila euro per rifare la facciata dell'ospedale

La facciata frontale dell'ospedale di Portoferraio

Le risorse sono state stanziate dalla Regione Toscana. Il progetto è pronto, la gara per affidare i lavori è prevista entro fine Gennaio



PORTOFERRAIO — L'Asl Toscana nord ovest fa sapere che la Regione Toscana con la delibera 1699 del 29 dicembre scorso ha destinato 300mila euro per il rifacimento della facciata del presidio ospedaliero di Portoferraio.

“L'intervento previsto – ha spiegato Riccardo Casula, direttore Servizi Tecnici Valli Etrusche ed Elba – riguarda l'intera facciata sud del presidio ospedaliero di Portoferraio ovvero quella visibile quando si arriva davanti alla struttura. I lavori prevedono l'eliminazione dei vecchi pannelli e il rifacimento della facciata, ma verranno ripristinati anche i balconi dell'ultimo piano e il parapetto della copertura ormai da tempo in condizioni non ottimali. Il progetto esecutivo è pronto e si prevede di indire la gara di lavori entro la fine del mese di gennaio”.

“Siamo soddisfatti di essere arrivati al finanziamento di lavori che il nostro ospedale attendeva. – ha dichiarato Luigi Genghi, direttore del presidio ospedaliero elbano – Gli interventi, oltre a migliorare la sicurezza e l’estetica dell’edifico permetteranno di incrementare anche le sue prestazioni termiche, riducendo i costi energetici e quindi l’impatto ambientale. L'importo complessivo previsto dal quadro economico è di 300mila euro, finanziati dalla Regione Toscana attraverso le 'Misure a sostegno di interventi di rinnovamento del patrimonio strutturale delle Aziende'". 

"Il cronoprogramma - ha spiegato il direttore Genghi - prevede un avvio dei lavori entro la fine di Febbraio e una durata di circa 4 mesi che confidiamo possa permetterne la conclusione prima dell’avvio dei mesi più impegnativi per la stagione turistica”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Politica