Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:37 METEO:PORTOFERRAIO19°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità venerdì 26 giugno 2020 ore 19:00

Inaugurato il nuovo Pronto soccorso elbano

taglio del nastro nuovo pronto soccorso
Maria Letizia Casani, Angelo Zini, Stefania Saccardi, Gianni Anselmi e Bruno Maria Graziano

Alla cerimonia con vertici di Asl, istituzioni, associazioni e forze dell'ordine era presente anche l'assessora regionale alla Salute Saccardi



PORTOFERRAIO — Si è svolta oggi alle 12 a Portoferraio l'inaugurazione del nuovo Pronto soccorso dell'ospedale elbano e della nuova camera iperbarica (vedi le foto nella gallery). I lavori iniziati ad Ottobre 2019 sono stati completati nonostante l'emergenza Covid e da domani, sabato 27 Giugno, il nuovo pronto soccorso sarà operativo.

La benedizione di Don Sergio Trespi

La struttura che vanta macchinari di eccellenza e una serie di spazi di alto per l'emergenza-urgenza si estende per circa 1000 metri quadri contro i 250 del vecchio Pronto soccorso.

Istituzioni e Autorità

Alla cerimonia erano presenti il direttore del Presidio ospedaliero di Portoferraio, Bruno Maria Graziano, il direttore del Distretto sanitario Elba, Fabio Chetoni, il direttore dell'Asl Toscana nord ovest, Angelo Testa, direttore del Pronto soccorso, Maria Letizia Casani, il sindaco e presidente della conferenza dei sindaci elbani per la sanità Angelo Zini e l'assessora regionale al Diritto alla salute Stefania Saccardi. Presente anche il consigliere regionale Gianni Anselmi.

L'assessora Stefania Saccardi con il dottor Angelo Testa, responsabile del Pronto soccorso

Presenti anche sindaci e rappresentanti degli altri Comuni dell'Elba, le forze dell'ordine del Commissariato di Polizia, del Comando dei Carabinieri, dell'Esercito, della Finanza, della Capitaneria di porto, il Distaccamento dei vigili del fuoco, i rappresentanti dei Comitati.

Le associazioni sanitarie con le ambulanze

Presenti anche i rappresentanti con le ambulanze delle associazioni di soccorso sanitario di Pubblica Assistenza e Misericordia di Portoferraio e delle varie zone dell'Elba che per salutare l'inaugurazione del nuovo Pronto Soccorso hanno fatti suonare le sirene dei mezzi di soccorso.

Dopo il taglio del nastro dell'accesso alla nuova struttura si è svolta anche la benedizione da parte del parroco del Duomo di Portoferraio, Don Sergio Trespi.

Alla fine della cerimonia di inaugurazione è stato donato un fiore all'infermiera Ingrid Langhe per ringraziarla dell'impegno che da sempre mette nel suo lavoro.

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È stato riaperto al pubblico il teatro "napoleonico" dedicato al tenore elbano Renato Cioni. Ecco gli interventi realizzati e la sua storia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Sport