Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO12°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Attualità sabato 08 gennaio 2022 ore 19:20

Screening Covid scuole, 6 test positivi

Foto di repertorio

Oggi pomeriggio l'amministrazione comunale ha organizzato uno screening Covid su alunni e docenti delle scuole di Porto Azzurro



PORTO AZZURRO — Oggi pomeriggio presso il palazzo municipale di Porto Azzurro si è svolto lo screening Covid rivolto a docenti e studenti delle scuole elementari e medie di Porto Azzurro, per monitorare la situazione dei contagi in vista della riapertura delle scuole prevista per lunedì 10 Gennaio.

L'Amministrazione comunale di Porto Azzurro fa sapere che su circa 150 tamponi rapidi effettuati 6 sono risultati positivi al Covid-19.

A questo proposito, l'amministrazione comunale fa sapere che le persone risultate positive al test rapido lunedì 10 Gennaio saranno sottoposte a test molecolare presso il punto drive through della Asl, in località San Martino a Portoferraio.

Lo screening si è svolto con la collaborazione dei medici di base di Porto Azzurro e della Misericordia.

"Riteniamo che sia stato importante riuscire ad individuare questi ragazzi, in quanto con l'apertura della scuola avrebbero contribuito alla diffusione del virus. Lo screening si è svolto con la collaborazione dei medici di base di Porto Azzurro (Dr. Papi, Dr. Prignacca e Dr.ssa Conca) e della Misericordia di Porto Azzurro, che ringraziamo. Siamo pronti nei prossimi giorni, a replicare altri screening mirati, in base all' andamento della diffusione del virus. Sempre nella giornata di oggi, si è proceduto alla sanificazione di tutte le scuole del paese, con la collaborazione di Stix", hanno spiegato dall'amministrazione comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Politica

Attualità