Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:39 METEO:PORTOFERRAIO14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 02 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Lukaku in lacrime dà un pugno alla panchina dopo l'eliminazione del Belgio

Attualità mercoledì 29 giugno 2022 ore 06:30

Il Santuario di Monserrato riapre alle visite

Santuario della Madonna di Monserrato

Luogo di culto e meta di pellegrini il Santuario è riaperto al pubblico ed ospita anche una mostra. Ecco quando è possibile visitarlo



PORTO AZZURRO — Anche quest'anno il Santuario della Madonna di Monserrato è di nuovo aperto al pubblico. Un luogo dell'anima dove ogni giorno salgono decine e decine di pellegrini e turisti, forse in cerca di un po' di quiete, lontani dal frenetico caos estivo, certo affascinati da una delle località più mistiche e selvagge dell'Elba. 

Edificato nel 1606 per volontà della Corona Spagnola, adesso è tenuto dalla Parrocchia di San Giacomo, che da anni lo affida alle cure di un laborioso gruppo di volontari locali.

Dopo i lavori di riqualificazione della scorsa stagione che hanno dato la possibilità di visitare e godere nuovamente dei locali del romitorio (come la cella, il refettorio, l'erboristeria), minuziosamente ricostruiti, da adesso è possibile visitare anche una piccola mostra di quadri e disegni interamente dedicati a Monserrato (realizzati da un autore di origine tedesca che frequenta l'Isola dagli Anni Sessanta).

Da completare nei prossimi giorni anche una mostra di fotografie storiche concernenti la storia di Porto Azzurro, gentilmente concesse dall'Associazione 'Sole e Luna'. 


Questi gli orari per visitarlo:
Lunedì: 15,30 - 18,30
Martedì: 10 - 12,30 e 15,30 - 18,30
Mercoledì: 10 - 12,30 e 15,30 - 18,30
Giovedì: 16 - 19
Venerdì: 16 - 19
Sabato: 10 - 12,30
Domenica: 16 - 19.

Per i turni di apertura e per l'allestimento il Comune di Porto Azzurro esprime ringraziamenti ai seguenti volontari: Elio, Brunella, Andrea B., Andrea T., Marisa, Rosanna, Anna, Rita, Lilian, Carla, Massimo, Cristina, Nora e Fabrizio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri intervenuti per calmare l'uomo hanno scoperto che si trovava in Italia in modo irregolare. Scoperte altre situazioni di irregolarità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità