Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca martedì 29 giugno 2021 ore 18:50

Rubano un tagliasiepe, incastrati dalle telecamere

Il tagliasiepe rubato

Lo strumento da lavoro era stato momentaneamente appoggiato su un muretto da un operaio della società D'Alarcon For Ever, partecipata del Comune



PORTO AZZURRO — Due uomini si erano appropriati di un tagliasiepe marca Stihl del valore di circa 1.000 Euro che un operaio della D’Alarcon Forever srl, società partecipata del Comune di Porto Azzurro, aveva momentaneamente appoggiato su un muretto mentre effettuava la pulizia del verde in paese. L'operaio si era distratto pochi attimi per aiutare un collega in difficoltà. 

Come spiegano i carabinieri in una nota, i due ladri però non avevano però fatto i conti con le telecamere dell’impianto recentemente implementato dall'amministrazione comunale di Porto Azzurro, che sono state determinanti per il buon esito delle indagini.

Le immagini estrapolate dal Comune e messe a disposizione dei carabinieri hanno infatti consentito ai militari della locale Stazione di avviare immediatamente le ricerche dei responsabili e del veicolo da loro utilizzato, riuscendo nel giro di qualche giorno, in sinergia con altri comandi dell'Arma sul territorio, ad acquisire tutte le informazioni necessarie per l’identificazione degli autori, che erano presenti sull’isola per motivi di lavoro.

La perquisizione, eseguita in un’abitazione di Campo nell’Elba dai carabinieri di Porto Azzurro, ha permesso di raccogliere una serie di riscontri a carico di due uomini che a quel punto hanno deciso di restituire la refurtiva, che avevano però nascosto altrove. 

I due uomini, entrambi di origini siciliane e residenti nel torinese, sono stati quindi denunciati per il reato di furto aggravato in concorso.

"Ancora una volta - come sottolineano i carabinieri -  particolarmente utili nelle indagini si sono rivelate le immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza, assolutamente indispensabili per il controllo del territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica