QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 13° 
Domani 11°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 23 gennaio 2020

Attualità giovedì 25 agosto 2016 ore 17:26

Renzo Piano fa i complimenti al Comune

Il famoso architetto, e senatore a vita, ha incontrato il vice sindaco Angelo Banfi complimentandosi per l'accoglienza e l'aspetto della piazza



PORTO AZZURRO — I complimenti fanno sempre piacere ma se a farli è un'autorità mondiale nel suo campo, valgono un po' di più. E' quello che è successo nelle settimane scorse quando il vice sindaco Angelo Banfi ha incontrato il senatore a vita Renzo Piano, uno dei nomi iconici dell'architettura internazionale.

"Mi era stata comunicata la sua presenza in porto - racconta Banfi - come impone il formale comportamento di questa circostanza vado all’imbarcazione per portare il saluto dell’amministrazione comunale e dei miei concittadini per averci gratificati della sua presenza. Persona squisita, pacata e cordiale con la quale si avvia una piacevole e per me emozionata chiacchierata".

L’architetto (pare lo preferisca al titolo di senatore), era già stato ospite di Porto Azzurro alcuni anni fa e ha trovato dei piacevoli miglioramenti: "Si è congratulato con me per la scelta di avere dismesso l’attracco del traghetto a beneficio delle barche da diporto evidenziando evidenti benefici economici per la località turistica; prosegue elogiando l’arredo della piazza, definendolo coraggioso ed innovativo oltre ad una particolare attenzione ai colori e agli accessori dell’area portuale".

"Per concludere mi ha detto che la sera prima aveva cenato in un ristorante nel centro storico e che ha trovato ottimo il cibo e il servizio, complimentandosi con me per come facciamo turismo".

"L’ho salutato augurando un buon proseguimento del suo soggiorno e ringraziandolo delle sue cortesi e apprezzate parole. A volte certe parole espresse in un semplice ed importante incontro come questo possano gratificare il lavoro ed il tempo che un pubblico amministratore dedica al proprio territorio".



Tag

Di Maio esce di casa sorridente per andare al vertice a Palazzo Chigi

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità