QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 12° 
Domani 12°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 18 dicembre 2018

Sport mercoledì 19 settembre 2018 ore 10:15

Mtb, test di Fontana alla Conquistadores Cup

Marco Aurelio Fontana prova la Conquistadores Cup

Il portacolori della Bianchi, bronzo olimpico a Londra, era in vacanza all'Elba ed ha provato il percorso della gara longonese



PORTO AZZURRO — Una sagoma molto familiare agli appassionati di mountain bike si è aggirata nei giorni scorsi per le strade e sui sentieri dell’Isola d’Elba. Gli appassionati non ci hanno messo molto a riconoscerlo: si trattava di Marco Aurelio Fontana, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra e maglia azzurra anche all’ultimo appuntamento internazionale della stagione, i Campionati Mondiali di cross country che si sono tenuti a Lenzerheide, in Svizzera.

Fontana, conclusa ormai la stagione agonistica, è arrivato all’Elba per una vacanza attiva in compagnia della famiglia, ospite del Costa dei Gabbiani Bike Center alla Tenuta delle Ripalte, a Capoliveri. Oltre ad altre attività svolte sull’isola, il #Prorider ha dedicato una giornata ai ragazzi della Longone Bike di Porto Azzurro per provare il percorso della Conquistadores Cup, la classica di fine stagione della mountain bike che si svolgerà domenica 21 ottobre all’Isola d’Elba.

Il portacolori del Bianchi MTB Official Team ha effettuato un giro del percorso, per un totale di quasi 30 km con oltre 1100 metri di dislivello. “E’ un tracciato molto bello – ha detto alla fine Marco Aurelio Fontana - e (bontà sua) abbastanza veloce. Nervoso con continui saliscendi, come tutti i percorsi elbani, ci sono delle discese davvero spettacolari. Un percorso che i migliori specialisti potrebbero concludere in un tempo di poco superiore alle due ore e mezzo”.

Ringraziandolo per il test e la recensione, gli organizzatori lo hanno invitato a partecipare al fine settimana della Conquistadores Cup. “Ci faccio un pensierino – ha concluso salutando Marco Fontana – anche perché mi risulta che al via ci siano molti dei più forti specialisti italiani”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Spettacoli