Sport giovedì 21 giugno 2018 ore 16:24
Gemellaggio fra l'Elba e il Cimone Bike Festival
Lo hanno instaurato il comune di Porto Azzurro e lo staff della Conquistadores Cup, gara di mountain bike in programma il prossimo 21 ottobre
PORTO AZZURRO — Una delegazione del comune di Porto Azzurro parteciperà nel prossimo fine settimana al Cimone Bike Festival, in prospettiva di instaurare un gemellaggio con la Conquistadores Cup, gara di mountain bike in programma il 21 ottobre prossimo.
Cimone Bike Festival, il più grande raduno di mountain bike appenninico, si svolgerà a Montecreto, nel weekend del 23 e 24 giugno 2018. Si tratta di un raduno non competitivo mtb, un festival che unisce sport, bike, outdoor, intrattenimento ed enogastronomia sull’Appennino Emiliano. Un evento dedicato a biker, famiglie ed amici con la passione della vita all’aria aperta, grazie ad un programma fitto di attività sportive e di intrattenimento.
All'evento, con la prospettiva del gemellaggio fra Montecreto e Porto Azzurro, sarà presente una delegazione dello staff della Conquistadores Cup, insieme a Marco Galletti, consigliere delegato alla promozione turistica del comune di Porto Azzurro, che ha sviluppato l'idea grazie all'amicizia con il sindaco di Montecreto, Leandro Bonucchi.
Gli elbani saranno presenti nell’area espositiva con un gazebo e materiale per pubblicizzare la manifestazione Conquistadores Cup - "La nostra presenza - ha commentato Marco Galletti - è dovuta non solo all'aspetto sportivo della manifestazione, ma per instaurare uno scambio turistico e culturale per diffondere ulteriormente l'immagine del nostro Paese e dell'isola d'Elba".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI