QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 10° 
Domani 10°10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 13 dicembre 2018

Sport giovedì 21 giugno 2018 ore 16:24

Gemellaggio fra l'Elba e il Cimone Bike Festival

Lo hanno instaurato il comune di Porto Azzurro e lo staff della Conquistadores Cup, gara di mountain bike in programma il prossimo 21 ottobre



PORTO AZZURRO — Una delegazione del comune di Porto Azzurro parteciperà nel prossimo fine settimana al Cimone Bike Festival, in prospettiva di instaurare un gemellaggio con la Conquistadores Cup, gara di mountain bike in programma il 21 ottobre prossimo.

Cimone Bike Festival, il più grande raduno di mountain bike appenninico, si svolgerà a Montecreto, nel weekend del 23 e 24 giugno 2018. Si tratta di un raduno non competitivo mtb, un festival che unisce sport, bike, outdoor, intrattenimento ed enogastronomia sull’Appennino Emiliano. Un  evento dedicato a biker, famiglie ed amici con la passione della vita all’aria aperta, grazie ad un programma fitto di attività sportive e di intrattenimento.

All'evento, con la prospettiva del gemellaggio fra Montecreto e Porto Azzurro, sarà presente una delegazione dello staff della Conquistadores Cup, insieme a Marco Galletti, consigliere delegato alla promozione turistica del comune di Porto Azzurro, che ha sviluppato l'idea grazie all'amicizia con il sindaco di Montecreto, Leandro Bonucchi.

Gli elbani  saranno presenti nell’area espositiva con un gazebo e materiale per pubblicizzare la manifestazione Conquistadores Cup - "La nostra presenza - ha commentato Marco Galletti - è dovuta non solo all'aspetto  sportivo della manifestazione,  ma per instaurare uno scambio turistico e  culturale per diffondere ulteriormente  l'immagine del nostro Paese e dell'isola d'Elba". 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità