Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO12°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca venerdì 24 agosto 2018 ore 06:30

Intervento in mare, Capitaneria porta i soccorsi

immagini di repertorio

Una donna ferita a bordo di un motoscafo, la Guardia Costiera porta sull'imbarcazione un medico e un volontario del soccorso per le prime cure



PORTO AZZURRO — Intervento molto particolare, quell che è avvenuto su un motoscafo ormeggiato fuori dalla spiaggia di Straccoligno nel pomeriggio di giovedì 23 agosto.

Intorno alle 15,30 una signora toscana,  proveniente dal fiorentino, cadendo sulla barca accidentalmente ha riportato un trauma cranico non commotivo e una ferita alla fronte che  sanguinava abbondantemente;  i soccorsi  sono stati subito attivati da parte del 118 contattando la Misericordia di Porto Azzurro, in turno con il mezzo bls-d, ma  solo grazie all’intervento della Capitaneria di Porto i soccorritori si sono potuti portare sul luogo dell’accaduto utilizzando il gommone dei militari per poter arrivare sul posto.

Sul gommone sono stati fatti salire  un volontario della misericordia e un medico, mentre  il personale della Capitaneria è stato fondamentale per tutte le operazioni di soccorso permettendo l’accesso in sicurezza sul motoscafo dove si trovava l'infortunata  e garantendo il corretto svolgimento delle operazioni. La paziente trasportata a terra è stata poi condotta con l’ambulanza che attendeva a banchina presso il nosocomio elbano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica