Attualità giovedì 28 giugno 2018 ore 09:40
Assicurata la presenza dei medici sulle ambulanze

Intanto sono state coperte le emergenze per il mese di luglio, altrettanto verrà fatto per il mese di agosto. Magagnini: "Gran lavoro dei medici"
PORTOFERRAIO — Grazie al grande lavoro del responsabile del nostro Pronto Soccorso Dott. Angelo Testa e dei suoi collaboratori, tutti i turni dei medici (12 ore giornaliere) sulle ambulanze periferiche sono coperti. A renderlo noto è Paolo Magagnini, responsabile ANPAS per la zona Elba.
Sia la Pubblica Assistenza che la Misericordia di Porto Azzurro, la P.A. di Capoliveri, a turno e la Pubblica Assistenza di Marina di Campo, per tutto il mese di Luglio avranno il Medico a bordo delle proprie ambulanze nelle ore giornaliere dalle 8 della mattina alle ore 20 della sera oltre naturalmente il Medico a bordo dell'ambulanza a Portoferraio così da coprire con più efficenza il territorio elbano in emergenza/urgenza.
Dal 1° di luglio sarà attivo anche lo stand-by di 24 ore per le zone di Rio Marina e Marciana Marina, con la BLS-D così da avere più ambulanze a disposizione della Centrale operativa 118 sia durante il giorno che la notte.
Per il mese di agosto, i responsabili dei turni sono già al lavoro per reperire i medici come lo è stato per il mese di Luglio.
"Era un grande disagio - ha sottolineato Magagnini - non avere i medici sulle ambulanze dei due versanti, orientale ed occidentale, in particolare per la sicurezza dei nostri cittadini e dei tanti turisti che nell'estate affollano la nostra isola".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI