Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PORTOFERRAIO18°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 24 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del misterioso fascio di luce e dell'oggetto non identificato avvistati nei cieli del Sud Italia
Il video del misterioso fascio di luce e dell'oggetto non identificato avvistati nei cieli del Sud Italia

Attualità giovedì 28 giugno 2018 ore 09:40

Assicurata la presenza dei medici sulle ambulanze

Paolo Magagnini

Intanto sono state coperte le emergenze per il mese di luglio, altrettanto verrà fatto per il mese di agosto. Magagnini: "Gran lavoro dei medici"



PORTOFERRAIO — Grazie al grande lavoro del responsabile del nostro Pronto Soccorso Dott. Angelo Testa e dei suoi collaboratori, tutti i turni dei medici (12 ore giornaliere) sulle ambulanze periferiche sono coperti. A renderlo noto è Paolo Magagnini, responsabile ANPAS per la zona Elba.

Sia la Pubblica Assistenza che la Misericordia di Porto Azzurro, la P.A. di Capoliveri, a turno e la Pubblica Assistenza di Marina di Campo, per tutto il mese di Luglio avranno il Medico a bordo delle proprie ambulanze nelle ore giornaliere dalle 8 della mattina alle ore 20 della sera oltre naturalmente il Medico a bordo dell'ambulanza a Portoferraio così da coprire con più efficenza il territorio elbano in emergenza/urgenza.

Dal 1° di luglio sarà attivo anche lo stand-by di 24 ore per le zone di Rio Marina e Marciana Marina, con la BLS-D così da avere più ambulanze a disposizione della Centrale operativa 118 sia durante il giorno che la notte.
Per il mese di agosto, i responsabili dei turni sono già al lavoro per reperire i medici come lo è stato per il mese di Luglio.

"Era un grande disagio - ha sottolineato Magagnini -  non avere i medici sulle ambulanze dei due versanti, orientale ed occidentale, in particolare per la sicurezza dei nostri cittadini e dei tanti turisti che nell'estate affollano la nostra isola".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia civile regione ha diramato un altro bollettino di vigilanza meteo con codice giallo. Ecco le previsioni per le prossime ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità