comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 24°26° 
Domani 23°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 15 luglio 2020
corriere tv
Autostrade, la famiglia Benetton accetta le condizioni del governo

Attualità martedì 03 settembre 2019 ore 19:00

In barca per valorizzare le differenze - VIDEO

L'arrivo di Adriatica a Porto Azzurro

L'equipaggio di ipovedenti, non vedenti e vedenti è approdato a Porto Azzurro come tappa finale del progetto di inclusione "A Nettuno piace giallo"



PORTO AZZURRO — Si è concluso a Porto Azzurro sabato Agosto il viaggio in barca a vela dell'associazione NoisyVision che ha portato 10 persone ipovedenti, noon vedenti e vedenti da Napoli all' isola d'Elba a bordo di Adriatica, la barca di Velisti per caso.

Nel pomeriggio di sabato l'assessore alle politiche sociali del Comune di Porto Azzurro, Gisella Guelfi, ha portato i saluti della comunità al presidente dell'associazione Dario Sorgato e allo skipper Bruno Morelli che ha condotto l'imbarcazione. Una dimostrazione della disponibilità e accoglienza degli elbani verso queste iniziative.

L'assessore Guelfi è stata accompagnata da Sara Frattali che da qualche mese gestisce la struttura accessibile Sassi turchini del gruppo Elba dove si è svolta la festa di sbarco conclusiva di questa impresa.

Un incontro tra diverse realtà a dimostrazione che il messaggio che questo equipaggio ha portato da Napoli attraverso il Tirreno è sentito e condiviso.

La cena finale del progetto ai Sassi turchini a Porto Azzurro

“Anche a Nettuno piace giallo” è il titolo del progetto lanciato da NoisyVision onlus e si inserisce nella campagna #YellowTheWorld, volta a sensibilizzare la comunità sui temi dell’accessibilità e dell’inclusione sociale intesa come l’abbattimento e il superamento delle barriere sensoriali e culturali. Colore chiave il Giallo, tono ben visibile agli ipovedenti e tinta dell’energia più creativa e dinamica.

E ad accogliere l'imbarcazione con il suo equipaggio sul porto di Porto Azzurro c'era proprio Nettuno, come si vede nel video postato su Facebook dall'associazione e visibile qua sotto.



Tag
 
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Cultura