QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 10° 
Domani 10°10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 13 dicembre 2018

Cultura martedì 13 dicembre 2016 ore 16:15

​Il romanzo di Pugi alla fiera del libro di Roma

Il nuovo romanzo del longonese Alessandro Pugi presentato alla fiera della capitale: "Il libro sovvenziona l'associazione Incontriamoci in Diversi"



PORTO AZZURRO — Il nuovo romanzo di Alessandro Pugi affronta con armonia e tenacia le difficoltà relazionali ed emotive che chi soffre di disabilità si trova ad affrontare ogni giorno. 

Con questo romanzo, Alessandro Pugi, sovvenziona l’associazione Incontriamoci in diversi che si occupa delle difficoltà dei ragazzi disabili e delle loro famiglie: "Sperimentare è l’insegnamento più grande nella nostra esistenza - commenta l'autore - siamo nati per sperimentare. Lo facciamo dal primo vagito fino all’ultimo respiro della nostra vita. Sperimentiamo l’amicizia, l’amore, le emozioni.

Sperimentiamo il dolore, la gioia, le relazioni, i percorsi di vita. Ma per sperimentare è necessario che tutto passi sulla nostra pelle, che ci tocchi dal vivo, che ci sfiori l’anima, lasciandoci addosso il peso dei ricordi che il tempo trasforma in cicatrici indelebili. Non per sentito dire, non per averlo letto, ma per averlo toccato con mano, solo così possiamo sperimentare l’essenza"



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità