Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 18 marzo 2019 ore 11:05

Comunicazione fra detenuti e familiari, una novità

Foto di repertorio

Un'importante novità nella Casa di reclusione di Porto Azzurro dove i detenuti potranno comunicare attraverso le nuove tecnologia con i familiari



PORTO AZZURRO — La cooperativa Beniamino Scs onlus, che da anni collabora con la Casa di reclusione "P. De Santis" di Porto Azzurro, realizzando numerosi progetti per il recupero e la risocializzazione delle persone private della libertà personale, ha proposto un nuovo progetto chiamato "Messaggi dal Forte".

Carcere di Porto Azzurro

Si tratta di un progetto che metterà a disposizione dei detenuti la possibilità di comunicare velocemente, attraverso l'utilizzo delle nuove tecnologie, con i propri familiari e il proprio avvocato, mettendo a disposizione un servizio di mail.

Il 19 Marzo prossimo, presso la Casa di reclusione di Porto Azzurro, si terrà una conferenza stampa di per spiegare tutti i dettagli del progetto.

Alla conferenza stampa, che si svolgerà alla presenza dei detenuti, interverrà il direttore del carcere Francesco D'Anselmo e i responsabili dell'iniziativa, Guido Ricci e Rachele Neri della cooperativa Beniamino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità