Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO24°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip

Cronaca sabato 15 giugno 2024 ore 19:00

Sorpresa a rubare piante fuori dal negozio

Una donna di 50 anni è stata denunciata dai carabinieri con l'accusa di furto. Ecco cosa è accaduto



PORTO AZZURRO — Una donna di 50 anni è stata denunciata a piede libero dai carabinieri della Stazione di Porto Azzurro con l'accusa di aver commesso un furto di piante ai danni di un esercizio commerciale sul lungomare.

Come si legge in una nota dell'Arma, in particolare, i carabinieri sono stati attivati per la sottrazione di piante ornamentali di Hibiscus che erano posizionate fuori da un esercizio del centro di Porto Azzurro.

La singolarità dell’episodio, inizialmente inspiegabile data la rituale presenza di tali decorazioni arboree in numerosi esercizi bar e di ristorazione dell’Isola e che non avevano mai destato segnalazioni di sottrazioni simili, è stata successivamente scoperta dalle indagini dei militari di Porto Azzurro. 

La loro ricostruzione della vicenda ha consentito di individuare e identificare una donna che nell’orario di chiusura dell’esercizio, in modo quanto mai disinvolto e forse proprio per non destare attenzione, approfittando della facile accessibilità alle eleganti piantumazioni, si sarebbe appropriata di due Hibiscus ornamentali, di valore intorno ai 500 euro posizionati all’esterno di un noto locale di Porto Azzurro.

All’esito delle indagini, in cui hanno contribuito tutti gli accertamenti sia di tipo tecnico che la profonda conoscenza del territorio, è emerso che la presunta ladra si sarebbe avvicinata con l’auto sul posto per prelevare le piante che fortunatamente sono poi state recuperate e restituite al proprietario.

La donna è stata denunciata all’autorità giudiziaria  di Livorno per furto aggravato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore del Comune di Portoferraio Ruggero Barbetti, dopo aver ricevuto la delega per riorganizzare uffici e servizi commenta la situazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità