Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO19°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 30 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il raccattapalle corre sul dritto di Sinner e lui perde il punto

Attualità lunedì 22 aprile 2024 ore 07:00

Osteoporosi, incontro partecipato

L'iniziativa ha suscitato molto interesse. Ecco i ringraziamenti della presidente del Soroptimist Elba, Rosella Fascetti



PORTO AZZURRO — Sabato 20 Aprile si è svolto presso il teatrino delle suore di Porto Azzurro, davanti ad un pubblico numeroso ed attento, l’evento “Osteoporosi: stato dell’Arte". 

"È stato un piacere ospitare Il dottor Walter Baronti, diabetologia della Azienda Sanitaria SudEst di Grosseto, insieme a un suo collaboratore, il Dott. Fabiano Cardenti Biologo nutrizionista - afferma la presidente del Soroptimist Internazional Club isola d Elba dottoressa Rosella Fascetti - I nostri ospiti hanno parlato di osteoporosi facendo interessanti collegamenti con opere d'arte che hanno mostrato come anche in tempi lontani ci si sia occupati dell’ argomento. Si è parlato dell’incidenza delle fratture che aumenta con l’aumentare dell’età e di come sia importante adottare e mantenere uno stile di vita attivo e seguire un’alimentazione varia ed equilibrata.In Italia l’osteoporosi colpisce 5.000.000 di persone , di cui 80% sono donne in post menopausa".

"È comprensibile quindi il grande interesse che ha mostrato il pubblico presente facendo numerose domande ai relatori. - prosegue Fascetti - Questo incontro ben si inserisce nel Progetto Nazionale 'Salute, sicurezza alimentare e medicina di genere - curarSI Progetto Osteoporosi'."

"Si ringrazia il Comune di Porto Azzurro per il patrocinio e tutti i presenti per la partecipazione. Un ringraziamento particolare va alla socia dottoressa Graziella Conca che ha promosso e curato l’evento", conclude Fascetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marcella Merlini, candidata a sindaco di Portoferraio della lista "Bene Comune" spiega le due ragioni per cui non partecipa al confronto sul bilancio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Elezioni

Attualità