Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO15°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Spettacoli domenica 03 novembre 2024 ore 11:10

Nasce l'Elba Comics + Players

Stefano Muti e Stefano Picchi

A Porto Azzurro si svolgerà una fiera del fumetto e dei giochi di ruolo, in omaggio al Lucca Comics & Games, in cui saranno coinvolti i Comuni elbani



PORTO AZZURRO — Da un idea di Stefano Picchi, già direttore artistico di Elba Music Awards, nasce Elba Comics + Players, una fiera dedicata al mondo del fumetto e dei giochi di ruolo per omaggiare la più famosa d’Europa e seconda nel mondo che si svolge a Lucca proprio in questi giorni. 

L'annuncio è stato dato in diretta su Radio Bruno durante il Lucca Comics & Games alla presenza del presidente di Lucca Crea, società che gestiste la fiera, il sindaco di Lucca Mario Pardini, l’assessore di Porto Azzurro Daniela Galletti che nell’occasione ha letto un comunicato del Sindaco di Porto Azzurro Maurizio Papi e il regista Stefano Muti nominato responsabile del direttivo gestionale. 

"L’Elba Comics + Players sarà un evento culturale e di promozione, - ha dichiarato Picchi - si svolgerà a Porto Azzurro ma con uno spirito comprensoriale per coinvolgere tutti i comuni dell’isola e sopratutto per richiamare i ragazzi ed appassionati del genere.  Alcuni Comuni come per esempio Marciana hanno già dato la loro disponibilità a supporto di un progetto che farà parlare dell’Elba anche al di fuori dei confini del mare, il sindaco Barbi, intervenuto in diretta Radio, stà già pensando di coinvolgere i propri concittadini istituendo il premio per Miglior Cosplayer. Per tutti i comuni saranno messi a disposizione, dal Comune di Porto Azzurro degli stand per ospitare i propri rappresentanti, siano essi Cosplayers o appassionati di fumetto, in questo modo l’Elba Comics + Players sarà un progetto partecipato da tutti gli Elbani”.

La fiera si svolgerà dal 25 al 27 Aprile 2025 a Porto Azzurro. 

Per gli abitanti dell’isola, da oggi, c’è la possibilità di candidarsi per entrare nel team gestionale dell’evento scrivendo a info@h-demiadimusica.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità