Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Spettacoli lunedì 03 luglio 2023 ore 17:36

Nasce l'Elba Music Awards

Format comprensoriale, ideato dal cantautore Stefano Picchi, che ha l'ambizione di proiettare l'isola nei circuiti dei premi internazionali



ISOLA D'ELBA — Il nuovo format ideato e diretto dal cantautore toscano Stefano Picchi è un progetto comprensoriale per tutta l’Elba, con l’obiettivo ambizioso di proiettare l’isola nel circuito dei premi internazionali di musica pop.

“Tutto è nato - dichiara il direttore artistico Picchi, legato all’Elba ancor prima della sua partecipazione al festival di Sanremo - grazie alla collaborazione di un gruppo che ha seguito l’emozione di un progetto, poi cresciuto con la fiducia e l’entusiasmo di tutti i sindaci e gli assessoridei comuni aderenti”. Così che, anche grandi stars della musica come mister “Quando Quando” Tony Renis, famoso produttore e premio oscar che da Los Angeles, ha voluto dare il suo endorsment con un video al festival salutando la “grande Isola d’Elba” e Claudio Baglioni che scrive in un messaggio il suo personale “in bocca al lupo”.

Quindici concerti in sei comuni, caratterizzati dal brand “The Great Tribute Show”, artisti internazionali in tour mondiale, che interpretano magistralmente, sia nella voce che nell’aspetto le grandi stars della musica da Michael Jackson ad Elton John e tanti altri.“

"Ho visto persone di ogni età commuoversi cantando a squarciagola in un unico abbraccio tra pubblico ed artista"  aggiunge Stefano Picchi.

Conferenza stampa ufficiale venerdì 7 Luglio in occasione della quale i sindaci e i loro assessori di riferimento saranno premiati con un opera per l’adesione all’Elba Music Awards 2023.

I festivals: 

Marciana Music Festival

Over The Pop Portoferraio 

Porto Azzurro Festival

Viva Festival Campo nell’Elba

Capoliveri Fun Festival

Marciana Marina Sound.

Ogni Festival ha il suo carattere, per rappresentare al meglio il territorio del comune ospitante comela grafica, i colori e la scelta stilistica. I rappresentanti dei comuni hanno collaborato attivamente con la direzione artistica per confezionare il palinsesto.In occasione del lancio, di Elba Music Awards 2023 è stato creato un avatar raffigurante l’operosa Ape Elbana di memoria Napoleonica che, scesa dalla bandiera, interpreta il re del rock’n roll Elvis Presley, dando vita ad Ape-Elvis.

La simpatica mascotte, oltre a comparire su tutta la comunicazione dell’E.M.A. Elba Music Awards è stata realizzata anche in oro, argento e bronzo per diventare il primo, secondo e terzo premio per festivals più performanti.

I 15 grandi eventi musicali saranno tutti ad ingresso gratuito con inizio show alle ore 21,45.

In collaborazione con H-demia di musica aps e PROMUSIC ITALIA. La promozione social e la radio diffusione su 92.2 in FM affidata al programma radiofonico “Gatta ci Cova” di Annalisa Del Dotto.

"Ho sempre pensato all’Isola d’Elba come una sola, ma poi ho capito che la bellezza è l’insieme delle sue differenze”, conclude Stefano Picchi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Sport

Attualità

Cronaca