Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:18 METEO:PORTOFERRAIO17°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 25 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Le gag di Mauro Di Francesco e Diego Abatantuono: da «Fichissimi» a «Il ras del quartiere»
Le gag di Mauro Di Francesco e Diego Abatantuono: da «Fichissimi» a «Il ras del quartiere»

Cronaca mercoledì 31 luglio 2024 ore 19:15

Muore nello scontro fra moto e auto

Automedica (foto di archivio)

Sul posto sono intervenute l'ambulanza della Pubblica Assistenza di Capoliveri e l'automedica. Attivato anche l'elisoccorso ma l'uomo è deceduto



PORTO AZZURRO — Soccorsi attivati poco prima delle 18 di oggi, mercoledi 31 Luglio, per un incidente avvenuto sulla strada provinciale per Porto Azzurro verso l'altezza della Dog Beach, dove è avvenuto lo scontro fra un'auto ed una moto.

L'uomo che era a bordo della moto, un 61enne del posto, Corrado La Rosa, è stato sbalzato a terra e in un primo momento risultava cosciente.

Purtroppo durante l'arrivo dei soccorsi l'uomo è andato in arresto cardiaco e ha perso conoscenza. Dalle informazioni raccolte risulta che sul posto è intervenuta una persona che ha subito iniziato il massaggio cardiaco poi proseguito all'arrivo dei soccorritori.

Sul posto sono intervenute l'ambulanza della Pubblica Assistenza di Capoliveri con a bordo l'infermiere, l'automedica da Portoferraio ed è stato attivato anche l'elisoccorso Pegaso, poi annullato.

Nonostante i tentativi di rianimazione il medico ha dovuto constatare il decesso dell'uomo.

Per i rilievi utili a ricostruire la dinamica dell'incidente e per regolare la viabilità sono intervenuti i carabinieri, la polizia municipale di Porto Azzurro, la polizia municipale di Capoliveri e la polizia di Stato.

Il traffico è rimasto a lungo bloccato nella zona per permettere i rilievi.

Quando la notizia della tragica morte dell'uomo si è diffusa, molte persone hanno scritto messaggi di cordiale sui social perché La Rosa era persona molto conosciuto in tutta l'Elba. Era infantile stato autrasportatore e successivamente dipendente di Esa. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Altra giornata di allerta meteo sull'Elba e il vento continua a soffiare causando disagi anche ai collegamenti marittimi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità