Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:19 METEO:PORTOFERRAIO23°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 07 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Si accende il primo anello dell'Arena Santa Giulia a Milano: prende vita la più grande facciata a led d'Europa
Si accende il primo anello dell'Arena Santa Giulia a Milano: prende vita la più grande facciata a led d'Europa

Cronaca lunedì 07 luglio 2025 ore 20:19

Giovani tagliano gli arredi pubblici in spiaggia

La spiaggia La Rossa

Hanno agito tagliando con un coltello anche la poltrona con le ruote per portare in acqua le persone disabili. Denunciati i responsabili



PORTO AZZURRO — Una serie di atti vandalici sulla spiaggia La Rossa di Porto Azzurro, che il Comune ha attrezzato e gestisce direttamente fornendo un servizio gratuito a cittadini e ospiti.

"Alle 4,30 circa del mattino di venerdì 5 luglio, un gruppetto di tre ragazzi e una ragazza, di cui alcuni minorenni, ha seriamente danneggiato gli arredi balneari della spiaggia “La Rossa”, tagliando con un coltello n. 4 poltrone, n. 1 ombrellone, e cosa assai più grave, la poltrona con ruote utilizzata per portare in acqua soggetti disabili che, non potendo farlo autonomamente, hanno magari il grande desiderio di poter rivivere la felice sensazione di un bagno in mare".

A spiegare l'accaduto è il sindaco di Porto Azzurro Maurizio Papi. 

"Come si può pensare che a 17/18 anni si vada in giro, in vacanza, di notte portandosi in tasca un coltello? A cosa dovrebbe servire? E questo mi fa riflettere in modo ancor più negativo. - prosegue Papi -Ogni commento è superfluo e si incorrerebbe in argomentazioni che è bene ognuno faccia per proprio conto". 

"Non solo: - aggiunge il sindaco - dopo questa “intelligente” operazione hanno rubato un distributore automatico di palline della “Minerali Giannini”; se lo sono portato a casa dove abitavano, lo hanno aperto, forzandolo ed impadronendosi delle monete contenute, buttandolo poi in un cespuglio di rovi al fine di nasconderlo". 

"Grazie però al nostro impianto di videosorveglianza (della cui esistenza, forse, questi signorini e signorina erano all’oscuro) - aggiunge Papi - e grazie ad un lavoro complesso, impegnativo, certosino, faticoso e duro della nostra Polizia Urbana a cui si è affiancata l’Arma del Carabinieri, i responsabili sono stati individuati (per l’esattezza alle 23,30 circa della sera) e denunciati all’Autorità giudiziaria che dovrà stabilire eventuali provvedimenti da intraprendere". 

"Grazie a tutte le nostre Forze dell’Ordine e che serva da lezione per il futuro per altri eventuali ospiti indesiderati", conclude Papi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 23enne non potrà entrare sull'isola per tre anni. Ecco i reati di cui è accusato e la ricostruzione dei carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Attualità