Cronaca domenica 03 agosto 2025 ore 22:06
Appiccano il fuoco in cella, sei feriti

Caos nel carcere di Porto Azzurro. A finire al Pronto soccorso sei agenti della polizia penitenziaria
PORTO AZZURRO — Caos nel carcere di Porto Azzurro dove oggi pomeriggio alcuni detenuti hanno dato fuoco ad alcuni vestiti in cella.
Secondo quanto riferisce in una nota Francesco Oliviero, segretario per la Toscana del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria “Il pretesto è stato quello di pretendere le celle aperte senza alcun vincolo di chiusura; al diniego del personale di servizio è seguita un’escalation di atti di devastazione e aggressioni".
Gli agenti della polizia penitenziaria sono quindi intervenuti per spegnere le fiamme e ci sarebbe stato uno scontro.
Sul posto sono intervenute le ambulanze della Misericordia e quella della Pubblica Assistenza di Capoliveri con a bordo l'infermiere del 118.
Al momento il bilancio è di sei agenti portati al Pronto soccorso dell'ospedale di Portoferraio tra feriti e intossicati.
Successivamente, intorno alle 21,35, sempre nel carcere sono state attivate l'ambulanza della Pubblica Assistenza di Porto Azzurro e l'automedica da Portoferraio.
(Notizia in aggiornamento)
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI